Poltrone e pouf di design: le soluzioni più trendy sono queste

Credits: shutterstock

Dall’iconica poltrona-sacco al pouf in maglia fino alle sedute in stile vintage: ecco le proposte da scegliere e da acquistare sul web per dare carattere al soggiorno

Poltrone e pouf di design: quale comprare?

Cerchi un modo semplice per rinnovare il soggiorno o aggiungere un dettaglio cozy alla camera da letto? Poltrone e pouf di design possono rappresentare una validissima (e comodissima) soluzione.

Il motivo è semplice: al comfort della seduta uniscono un’estetica spesso accattivante, in grado di catalizzare l’attenzione al primo sguardo, regalando un tocco in più al soggiorno e al salotto o magari a un angolo anonimo dell’ingresso o della stanza da letto. L’importante, naturalmente, è scegliere quello che meglio si adatta all’ambiente, giocare sui colori e non rinunciare alla funzionalità.

Poltrone e pouf di design: come sceglierli?

Valuta lo spazio che hai a disposizione: se hai un living piccolo meglio optare per soluzioni più snelle. Un esempio? La poltrona di design a dondolo o il pouf contenitore ottimo anche per riporre oggetti. Se hai tanto spazio, concediti una poltrona di design "effetto wow" come l'iconica Queen of Love che sembra il trono di una regina.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è il materiale del rivestimento: se in casa hai bimbi piccoli o animali domestici, opta per soluzioni sfoderabili e facilmente lavabili.

Infine non sottovalutare la comodità dell'acquisto online: di seguito abbiamo realizzato una selezione dei pouf e poltrone più belli e funzionali su Amazon.

La poltrona scandinava a dondolo

Sta bene in soggiorno, ma anche davanti alla scrivania dello studio: è la poltrona a dondolo bianca con struttura in polipropilene, metallo e legno di faggio. Facile da montare, si adatta anche agli spazi più ristretti ed è comodissima. Le sue linee sobrie si ispirano chiaramente al design scandinavo. Il vantaggio in più? Il prezzo decisamente accessibile.

La poltrona/pouf a sacco

La poltrona iconica per eccellenza? Quella a sacco, perfetta per regalare all'ambiente un tocco allegro ma anche per concedersi momenti di assoluto relax. Pratica e funzionale, la sposti facilmente e puoi sceglierla in 9 diversi colori, così da trovare quello che meglio si adatta al tuo soggiorno. La dritta in più? È perfetta anche nella camera dei ragazzi.


Il pouf in velluto

Se sei a caccia di soluzioni raffinate, scegli il pouf poggia-piedi in velluto verde con base dorata. La forma arrotondata e l'imbottitura assicurano stabilità e comfort, così da poterlo usare sia per appoggiare le gambe che per sedersi.

Il pouf di velluto è super trendy in questo momento e ne esistono diverse varianti bellissime. Ecco alcune:

La poltrona da regina

Non poteva che chiamarsi Queen of Love, la poltrona in polietilene che sembra un vero e proprio trono. Spiritosa ma allo stesso tempo confortevole, fa parte della collezione Design of Love e puoi sceglierla in diverse tonalità fiammanti. Il soggiorno non sarà più lo stesso.

Il pouf contenitore

Se cerchi un pouf che unisca estetica e funzionalità, scegli quello in stile nordico, in legno massello e tessuto. Dotato di coperchio può infatti aiutarti a tenere in ordine gli oggetti che non sai mai dove mettere. Puoi sceglierlo in tre varianti di colore ed è realizzato in tessuto ecologico con un'imbottitura comoda e resistente. Perfetto anche per la cameretta dei bambini.

La poltrona rotonda

Ha un design ricercato e chic la poltrona in velluto con gambe di metallo: ideale per dare un tocco raffinato al soggiorno ma anche per impreziosire l'arredamento della camera da letto. L'imbottitura e lo schienale ergonomico assicurano il massimo comfort  e puoi scegelierla in ben 14 tonalità diverse: non avrai che l'imbarazzo della scelta.

Il pouf lavorato a maglia

Originale ma allo stesso tempo raffinato, il pouf lavorato a maglia si adatta benissimo a qualsiasi soggiorno.  Realizzato a mano in cotone intrecciato, è comodo e resistente, anche per sedersi, e regalerà da subito al salotto una calda atmosfera.

La poltrona pieghevole

Cerchi una soluzione che possa essere anche facile da riporre quando non serve? Scegli allora la poltrona a sdraio pieghevole, in tessuto e legno di faggio. Comoda e super pratica, vanta anche un poggiatesta staccabile per assicurarti il massimo relax.

Altre idee di design per la casa:

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata