Ha aperto ELNÒS Kitchen by Sale&Pepe: il nuovo spazio per gli amanti del food

Credits: Shutterstock

La Scuola di Cucina di Sale&Pepe, che dal 2015 a Milano propone tanti corsi di cucina per adulti e bambini, raddoppia con un nuovo laboratorio all’interno del centro commerciale ELNÒS Shopping di Roncadelle e uno spazio dal nome ELNÒS Kitchen by Sale&Pepe. Per tutto il mese di dicembre laboratori, workshop, showcooking ed eventi sono completamente gratuiti!

Uno spazio di design di oltre 300 metri quadri, studiato nei minimi dettagli dalla professionalità di INGKA Centres e dell’architetto Alessandra Zonca. Una sede innovativa e tecnologica con 4 monitor per seguire lo chef passo dopo passo e una cucina professionale firmata IKEA con 12 postazioni per rendere ogni incontro in cucina attivo e partecipativo per gli iscritti. 

Il 30 novembre, in occasione dell’inaugurazione, è stata aperta al pubblico dalle ore 14 alle 18 e ha visto l’alternarsi di tre showcooking a cura degli chef di ELNÒS Kitchen by Sale&Pepe. Alle 14.15 Eleonora de Marchi si è cimentata con i bocconcini di scamorza, alle 15.30 Giovanna Favarato ha preparato i panini al latte e un centrotavola di frutta e alle 17 è stato il turno di Doriana Pancani, alle prese con le torte salate. 

L’apertura di ELNÒS Kitchen by Sale&Pepe risponde alla strategia di diversificazione che Sale&Pepe sta attuando per dare al proprio brand una forte presenza sul territorio e fa seguito al progetto lanciato lo scorso anno al Salone Internazionale del Franchising di Milano. Questa prima apertura a Brescia avviene dunque nell’ottica di un progetto di sviluppo della Scuola sul territorio italiano.

«Sono particolarmente contenta dell’apertura di ELNÒS Kitchen by Sale&Pepe presso il Centro commerciale ELNÒS di Roncadelle», ha dichiarato il direttore di Sale&Pepe Laura Maragliano «perché sancisce il lungo lavoro fatto in questi anni per far conoscere la professionalità del brand anche in materia di corsi amatoriali e nello stesso tempo mette un punto fermo sull’espansione della Scuola di Cucina di Sale&Pepe sul territorio italiano.»

ELNÒS Kitchen sarà uno spazio funzionale, attivo 7 giorni su 7, in diversi momenti della giornata, durante i quali si alterneranno laboratori di cucina per tutti i gusti, suddivisi in moduli singoli per adulti, per coppie, percorsi a più lezioni e, nel week end, appuntamenti dedicati ai bambini o a 4 mani, genitori-figli, per vivere insieme momenti divertenti. 

I temi proposti abbracciano sia gli ambiti più tradizionali della cucina italiana (dal risotto ai cappelletti, dalle crespelle ai vari usi di funghi o formaggi) sia incursioni nei menù vegan e gluten free, passando per i moduli dedicati alla pasticceria, al fritto perfetto, al brunch o per i piatti dell’ultimo minuto. Per i più piccoli in programma laboratori sul cioccolato, sulla pasta fatta in casa e sui segreti della pizza e corsi natalizi per creare dolcetti da mettere sotto l'albero.

Non mancheranno poi showcooking ed eventi: per tutto il mese di dicembre, in occasione dell'apertura, tutte le attività saranno offerte gratuitamente per poter assaporare l'eccellenza di un servizio che ELNÒS Shopping, sempre attento a un'offerta in linea con il proprio target, lancia come novità per il 2019 e che va a concludere un 2018 ricco di appuntamenti e novità. Il centro commerciale infatti, nel corso dell’ultimo anno, ha organizzato e ospitato oltre cento piccoli e grandi eventi, accogliendo più di 8 milioni di visitatori e riconfermando la propria volontà di essere luogo d’incontro per gli abitanti del territorio.

«Il progetto ELNÒS Kitchen è un ulteriore tassello fortemente voluto dalla Direzione», dichiara Umberto Marzinidirettore di ELNÒS Shopping «e contribuisce ad ampliare la proposta del centro commerciale per i visitatori, coinvolgendo appassionati di cucina e non, famiglie, coppie e gruppi di amici. È un’offerta innovativa che aggiungiamo alla nostra esperienza di visita per essere sempre più un punto di riferimento per la comunità locale. Con questa nuova apertura ELNÒS Shopping si conferma un meeting place completo e rivolto a tutti.» 

ELNÒS Kitchen by Sale&Pepe sarà guidata da Eva Golia, resident chef della Scuola di Milano, e da un pool di chef attentamente selezionati dalla testata, che porteranno in tutti i laboratori i valori e l'eccellenza del brand: Doriana Pancani, patron dell’Osteria Molin del Brolo, appassionata di cucina sana e creativa, con un amore particolare per ricette gluten free, senza lattosio, vegetariane; Eleonora De Marchi, con la passione per la cucina italiana ed estera, particolarmente attenta alle sollecitazioni sensoriali degli aromi e Giovanna Favarato, esperta di cucina creativa, panificazione e pasticceria, tecniche di impiattamento e visual food.

Tutte le info e il calendario aggiornato di attività e showcooking sono disponibili al sito elnosshopping.info/it-it/stores/elnos-kitchen-by-salepepe, mentre la mail a cui fare riferimento per le iscrizioni è info.elnoskitchen@gmail.com.

Riproduzione riservata