Sapore dell’Anno 2018: ecco i 16 prodotti vincitori

Credits: Sapore dell'Anno

Per il 2018 il premio Sapore dell’Anno è stato attribuito a 16 prodotti alimentari che si sono distinti per sapore, aspetto, consistenza, odore e soddisfazione generale. Scopriamo insieme quali!

Il premio Sapore dell’Anno è stato creato in Francia nel 1998 da Monadia, ed oggi è presente con molto successo in svariati Paesi, come Spagna, Portogallo, Francia, Messico, Tunisia e Marocco. Anche in Italia si è svolta la cerimonia di premiazione e, durante un evento allo spazio Bou-Tek nel centro storico di Milano, sono stati per l'appunto consegnati i premi Sapore dell’Anno 2018.

“I consumatori hanno provato decine di prodotti e solo 16 hanno superato il blind test, il che significa che i consumatori sono sempre più coscienti delle proprie scelte e sempre più esigenti rispetto alla qualità dei prodotti. Il premio Sapore dell’Anno è uno strumento che aiuta il consumatore a scegliere, nel punto vendita, prodotti di qualità e dal buon sapore”: afferma Márcia Vicente, country manager.

Secondo uno studio realizzato in Francia, il 77% dei consumatori ritiene infatti che i prodotti che presentano il marchio Sapore dell’Anno hanno una qualità maggiore e sono superiori rispetto ai prodotti della concorrenza.

Per il 2018 i consumatori comuni, dopo una prova alla ceca, hanno assegnato il premio di qualità Sapore dell’Anno alla pasta all’uovo La Pasta di Camerino, alla Pizza Margherita Senza Glutine Schär, a La Cipolla Gialla, La Cipolla Rossa e Lo Scalogno di FondamenTali&Quali, al Riso Nano Vialone Veronese I.G.P. ed al Riso Vialone Nano Semi Integrale de La Pila, alla Burratina BioGioia ed al Caciogrotta de La Golosa di Puglia, al Fritto misto all’italiana, ai Bocconcini di mare 3 gusti ed ai Filetti di alici del Mediterraneo di Arbi ed al Tavernello Bianco Frizzante e Tavernello Rosato Frizzante. I bambini hanno assegnato il premio Sapore dell’Anno Kids allo snack salato Kiri DIPPI ed alle monoporzioni Kiri Formaggio Spalmabile.

Riproduzione riservata