Insalata di pollo: 10 ricette sfiziose ma light

Fresca, leggera e stuzzicante, l’insalata di pollo è un piatto facile da fare, semplice e genuino, ma anche adatto a occasioni speciali. Basta spaziare con la fantasia e il mix di ingredienti per dare un tocco particolare e renderla adatta a ogni momento, che sia una cenetta a due o una tavolata con gli amici o un pranzo veloce con un occhio alla linea.

Con l’esotico ananas, con il pompelmo rosa detox oppure con i fagiolini lessi: quanti modi ci sono per preparare un'insalata di pollo? Light e gustosa, si presta anche a un picnic estivo o alla pausa pranzo in ufficio. Scopri 10 nuove ricette facili e veloci da preparare, oltre che ottime da mangiare!

Vuoi portare in tavola una delle insalate di pollo più famose al mondo? Prova la versione cult della cucina americana! Prova la ricetta della classica Cesar salad al pollo: è facilissima da preparare.

Tra le proposte che abbiamo selezionato qui per te, se cerchi sapori originali ti piacerà senz’altro l’insalata di pollo con salsa tzatziki, celebre salsa greca a base di cetriolo, aglio e yogurt. È facilissima da fare. Non ci credi? Allora ecco: sbuccia un cetriolo, taglialo a metà nel senso della lunghezza, privalo dei semi e riducilo a pezzettini, spolverizzalo con sale e lascialo riposare per 10 minuti (così sarà più digeribile). Strizzalo con le mani e mescolalo in una ciotola con 150 g di yogurt greco, 1 spicchio d'aglio tritato, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, sale, pepe e 5 foglie di menta lavate e tagliuzzate. Et voila! Ogni insalata, anche la più semplice, se insaporita con una salsina studiata ad hoc, cambia gusto e faccia.

E poi insalata di pollo al limone e basilico, insalata di pollo grigliato (con uvetta, acciughe e capperi!), insalata di pollo al sesamo con funghi champignon, insalata di pompelmo e pollo…  Potrebbe stupirti la varietà di insalate di pollo che puoi creare con frutta e verdura: a volte anche le combinazioni più impensabili riescono a regalare sapori unici e irripetibili.

Sfoglia le ricette qui sotto e… buon appetito!