Idee in cucina

Come preparare nuggets di pollo genuini

Credits: Corbis
Credits: Corbis
Credits: Corbis
Credits: Corbis
Foto

Non ami quelli dei fast food perché non sai cosa contengono? Per i bambini però sono una vera passione! Prepara i nuggets di pollo a casa tua con la ricetta di Donna Moderna

In famiglia siete degli amanti del cibo di strada o del fast food, solo che ultimamente ti fidi poco a portare i tuoi bambini a mangiare nelle grandi catene poiché non conosci la provenienza delle materie prime, tra cui la carne. Ti capiamo perfettamente... Per questo, Donna Moderna ti propone questa ricetta facile e veloce da preparare in casa: tutte conosciamo i nuggets di pollo, le piccole polpettine di pollo fritte, amate dai più piccoli, ma anche dai grandi. Scopri come farle con le tue mani, anche con poco tempo a disposizione. In un attimo, farai felici i tuoi bimbi, ma anche tuo marito. E allora, buon appetito!

Gli ingredienti che ti servono per fare i nuggets di pollo sono pochi, economici e facilmente reperibili: procurati 4 sopracosce di pollo, 1 uovo, 200 g di cornflakes, olio extravergine d'oliva, sale e pepe.

Per prima cosa disossa le sopracosce ed elimina eventuali pezzi di grasso o cartlagini filamentose. In una ciotola sbatti l'uovo e aggiungi un pizzico di sale. Sbriciola dei cornflakes (così otterrai un effetto più croccante, se invece preferisci una panatura semplice, puoi utilizzare anche il come pangrattato). Immergi i bocconcini di pollo nell'uovo e poi nei cornflakes oppure nel pangrattato.

Come cucinare i nuggets? Puoi farlo in 2 modi differenti: nel forno o in padella. Nel primo caso, il migliore se si punta a una cucina sana e genuina, prendi una placca da forno e rivestila con un foglio di carta. Adagia i bocconcini di pollo e irrorali con un pochino di olio quindi cuocili circa 15 minuti girandoli a metà cottura. Se invece preferisci che i bocconcini siano più croccanti friggili in abbondante olio bollente e poi asciugali su un foglio di carta assorbente

Servi i nuggets dentro a un panino oppure al piatto, accompagnati da patatine e magari da una salsa ketchup o una maionese preparati rigorosamente in casa. 

Sei in cerca di altre ricette di secondi piatti facili e sfiziosi che piacciano ai bambini? Clicca qui e scopri la top 10 di Donna Moderna.

Riproduzione riservata