È ora di fare sport all’aperto: ecco cosa ti serve

Al parco o in spiaggia, con l’arrivo della bella stagione allenarsi all’aria aperta può aumentare i benefici dell’attività fisica. Ecco allora tutti gli attrezzi che devi avere per il tuo fitness "en plein air"

Attrezzi per fare ginnastica all'aperto

Stanca di allenarti in casa? Procurati gli attrezzi per allenarti all'aperto: tra i vantaggi della bella stagione, c'è l’opportunità di fare sport all’aperto, trasferendo le tue sessioni di fitness nel verde di un bel parco.

Per ritrovare la forma fisica, allora, non c’è niente di meglio che sfruttare, insieme ai vantaggi dell’allenamento, anche i benefici derivanti dal contatto con la natura e dall’esposizione alla luce del sole.

Se infatti  praticare sport stimola di per sé la produzione di endorfine, ormoni del buonumore,  quando fatto all’aria aperta ti permette di amplificare la sensazione di benessere. Il risultato? Ansia e stress saranno un lontano ricordo e tu potrai ritrovare forma fisica ma anche serenità.

Detto questo, andiamo a vederegli attrezzi strategici per allenarsi al parco. Si tratta di strumenti semplici, da portare con te tutte le volte che vuoi, senza alcuna fatica, e da utilizzare in tanti modi diversi a seconda delle tue esigenze.

Pronta allora a una sessione di sport en plein air? Ecco allora gli attrezzi da non lasciarti scappare per la tua palestra a cielo aperto.

Il kit di bande elastiche

Per potenziare la muscolatura ma anche per aumentare resistenza e flessibilità, può esserti utile un pratico kit di bande elastiche. Leggero e portatile, è realizzato in materiali di alta qualità e puoi utilizzarlo a seconda delle tue esigenze: le fasce rappresentano infatti un'ottima alternativa ai classici pesi e alle macchine da allenamento tradizionali e possono aiutarti a effettuare qualsiasi esercizio semplicemente cambiando la posizione del tuo corpo.

La corda per saltare

Per tenere allenato il cuore ma anche per tonificare addominali e gambe, la corda può essere un'alleata perfetta, specie se utilizzata all'aperto. Sceglila allora regolabile e con manico antiscivolo ed ergonomico, come quella proposta da Gritin. Puoi adattarla alla tua altezza ed è leggerissima così da poterla portare ovunque quando vuoi.

Le cinghie di resistenza

Puoi utilizzarle al parco, assicurandole a strutture fisse o semplicemente a un albero: sono le cinghie che ti permettono diversi tipi di esercizio, dagli affondi agli squat. Realizzate in materiale resistente, possono supportare fino a 405 kg di peso.

Il tappetino da fitness

Per i tuoi esercizi da terra ma anche per fare yoga o pilates all'aria aperta, può esserti utile un tappetino comodo e facile da trasportare. Quello di Powrx è realizzato in schiuma per assicurarti il massimo comfort ed è super pratico grazie alla presenza della tracolla e della borsa con cui trasportarlo. Puoi sceglierlo in 9 colori diversi e diventerà il tuo insostituibile compagno per lo sport all'aria aperta.

Le bande elastiche

Cerchi un'attrezzatura semplice, pratica e poco impegnativa? La soluzione può essere un set di semplici bande elastiche colorate. Quello di Omeril contiene 3 bande perfette per allenare gambe, fianchi, vita, braccia e schiena. Ad ogni colore corrisponde un livello di intensità: dal giallo, leggero, a quello blu più pesante. Nella confezione trovi anche la pratica sacchetta dove riporle e il manuale di istruzioni.

Barra da pilates portatile

Pilates a cielo aperto? Ecco quello che ti serve: con il kit portatile potrai eseguire diverse azioni di allenamento, esercitando i muscoli della schiena e delle braccia ma anche l'addome con movimenti di torsione della vita. Adatto sia per principianti che per esperte, puoi usarlo all'aperto anche per fare stretching e yoga.

Il set per gli addominali

Se il tuo punto critico sono gli addominali, quello che ci vuole è un kit ad hoc che puoi utilizzare a casa ma anche all'aria aperta. All'interno trovi il classico roller ma anche le ginocchiere, le barre di spinta, le bande di resistenza e una corda per saltare. Cosa può servire di più? L'alleato numero uno in vista della prova costume!

Se sei ancora fan della ginnastica in casa non perderti la nostra guida agli attrezzi da acquistare per creare una palestra in casa.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata