Fitness da scrivania? Prova le ellittiche da tavolo

Come conciliare allenamento e smartworking? Semplicemente scegliendo gli attrezzi giusti: con le ellittiche da tavolo tonifichi e bruci calorie stando semplicemente seduta sul divano o davanti al pc

La vita sedentaria non fa bene, ma se il lavoro ti costringe alla scrivanie per tante ore ogni giorno è ora di trovare un'alternativa. Un'idea interessante? Sperimentare le ellittiche da tavolo. Si tratta di un attrezzo che si può utilizzare da seduti, anche mentre si lavora alla scrivania, che ti permette di fare un minimo di movimento mentre sei seduta: bruci calorie, rassodi, e scongiuri i problemi di circolazione tipici di chi sta fermo per tante ore.

Ellittiche da tavolo: di cosa si tratta

Tra gli attrezzi fitness più gettonati del momento ci sono sicuramente le ellittiche, ovvero una sorta di mini cyclette che consentono di creare, attraverso la pedalata, un movimento di tipo ellittico (da qui il nome); nella versione tradizionale, oltre ai pedali, le ellittiche sono dotate di due manubri, o leve, che permettono di allenare anche le braccia, attraverso un movimento alternato avanti-indietro.

La cyclette ellittica è uno degli attrezzi più amati perché consente un esercizio completo che mira non solo a tonificare i muscoli coinvolti, ma anche a bruciare calorie e a migliorare la circolazione del sangue. Dei benefici che è possibile ottenere anche stando semplicemente sedute davanti al pc, grazie al lancio sul mercato delle ellittiche da tavolo, una versione compatta delle classiche ellittiche che consente di effettuare la pedalata stando semplicemente sedute.

I vantaggi sono molteplici: scegliendo un’ellittica da tavolo, infatti, potrai avere sempre a disposizione un attrezzo da fitness poco ingombrante da utilizzare tutte le volte che vuoi, anche durante le maratone tv sul divano.

La maggior parte dei modelli in commercio permettono di personalizzare il tipo di allenamento scegliendo tra impostazioni e livelli di intensità differenti: insomma, anche se non sei mai stata una patita di fitness, l'ellittica da tavolo può aiutarti a migliorare il tuo livello di allenamento in modo graduale.

Online puoi trovare diversi modelli: le fasce di prezzo variano dai 100 euro, per quelli basic, ai 350 euro circa per quelli hi-tech. Ecco la nostra selezione!

Mini ellittica Flexxi Power Compact

È tra i modelli più economici ma può garantirti comunque buone prestazioni. Super compatta, così da poter essere riposta dove vuoi quando non la usi, ha diverse impostazioni e opzioni di movimento. I pedali possono muoversi sia avanti che indietro ed è dotata di telecomando per facilitare l'utilizzo.

Mini ellittica Sportstech

Vuoi monitorare il tuo allenamento dallo smartphone? L'ellittica da tavolo di Sportstech può essere la scelta giusta: si collega infatti al cellulare tramite app e ti consente di tenere sotto controllo i progressi raggiunti. Molto silenziosa, così da poter essere utilizzata addirittura in ufficio, ha una pratica maniglia per essere trasportata facilmente e i pedali sono stati progettati per poter essere utilizzati sotto qualsiasi tipo di scrivania.

Mini ellittica Jxh

Puoi utilizzarla con l'alimentazione o senza: il modello di Jxh dispone di modalità auto e manuale a 5 livelli. Tra i vantaggi, il display LCD su cui puoi memorizzare le statistiche di allenamento e la silenziosità. Pratica e maneggevole, ti assicura un allenamento ottimale, tanto alla scrivania quanto davanti alla tv mentre guardi le tue serie preferite.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata