vogatore

Palestra in casa? Tutti i motivi per provare il vogatore

Il vogatore è un attrezzo particolarmente completo perché ci permette di allenare molte fasce muscolari diverse: ecco come usarlo e quale scegliere

Allenarsi con il vogatore

Il vogatore è un attrezzo per allenarsi davvero molto efficace. Se ti è capitato di provarlo in palestra te ne sarai già fatta un'idea. Idealmente il vogatore va a riprodurre il movimento svolto dai rematori nel canottaggio, ovviamente senza bisogno di remi, imbarcazione e specchio d'acqua.

Ma perché il vogatore è così interessante come attrezzo? Presto detto: come puoi vedere nell'illustrazione di seguito questo attrezzo permette di fare esercizi che coinvolgono praticamente quasi tutte le fasce muscolari del corpo. Si tratta insomma di un allenamento completo che permette di bruciare molte calorie.

fasce muscolari vogatore

Come funziona il vogatore

Il vogatore è un attrezzo da palestra che simula il movimento tipico del canottaggio, allenando contemporaneamente più muscoli: braccia e gambe in primis, ma anche addominali e glutei.

Tra i suoi vantaggi, inoltre quello di rinforzare le articolazioni e di permettere un allenamento di tipo aerobico, particolarmente adatto per bruciare calorie e dunque per perdere peso.

Secondo gli esperti, possono bastare dai 20 ai 30 minuti al giorno di vogatore, 3 volte a settimana, per cominciare a vedere i risultati dell’esercizio fisico.

La palestra a casa: la guida agli attrezzi da comprare

VEDI ANCHE

La palestra a casa: la guida agli attrezzi da comprare

Vogatore: come scegliere quello giusto

La buona notizia? Benché si tratti di un attrezzo comune in palestra, in commercio puoi trovare ottimi vogatori da utilizzare anche in casa, così da allenarti tutte le volte che vuoi.

Si va dai modelli super semplici ed economici, in cui il classico manubrio è sostituito da una banda elastica, a quelli del tutto simili ad attrezzi professionali, e quindi dotati anche di display per monitorare il tempo, i risultati raggiunti o le calorie bruciate.

L’ingombro? In molti casi sono pieghevoli e compatti così da essere riposti in qualsiasi spazio della casa.

Vogatore a molla Dcolor

Se prima di acquistare un vogatore vero e proprio preferisci valutare che sia l'attrezzo giusto per te, comincia scegliendo una versione base. Quello di Dcolor è infatti costituito da una semplice banda elastica: anche se non si tratta di un vogatore a tutti gli effetti, simula il movimento classico dei veri vogatori, permettendoti di allenare braccia, cosce e addominali, e di bruciare calorie. Il costo? Meno di 30 euro.

Vogatore compatto Rower Compact

Se il problema è il poco spazio in casa, scegli un vogatore pieghevole e compatto. Rower Compact ha una struttura solida ma è facile da piegare e da riporre. Inoltre il display collegato ti permette di monitorare il numero delle vogate e anche le calorie bruciate. Il plus? Dai clienti Amazon è indicato come uno dei migliori in termini di qualità-prezzo.

Vogatore professionale Homcom

Cerchi un vogatore del tutto simile a quelli che puoi trovare in palestra? Quello di Homcom ha un design compatto ed è realizzato con materiali di qualità. Dispone inoltre di una seduta ergonomica per assicurarti il massimo comfort e di pedali con cinturino di sicurezza. Nel display puoi tenere sotto controllo le vogate, il tempo di allenamento e anche le calorie bruciate.

Vogatore Ultrasport

Professionale e super tattico anche il vogatore di Ultrasport. Tra i suoi vantaggi, la struttura robusta ma soprattutto gli 8 livelli di resistenza da scegliere in base al tuo grado di allenamento. Il Computer multifunzione ti permette di monitorare calorie, tempo, scansione e anche numero di vogate.

Vogatore magnetico Yl-Life

Per la tua palestra in casa questa può essere la soluzione ad hoc: nel vogatore di Yl-Life, infatti, gli 8 livelli di resistenza possono essere impostata facilmente attraverso un pulsante, mentre nel display LCD puoi tenere sotto controllo i progressi fatti, le calorie bruciate e persino la frequenza cardiaca. Il vantaggio in più? La mensola dove puoi collocare il tablet così da allenarti guardando i tuoi contenuti preferiti.

Se ti interessano gli allenamenti casalinghi dai un'occhiata alla nostra guida alla palestra in casa senza attrezzi.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata