Gli attori a 50 anni, il fascino che si moltiplica con gli anni

Credits: Getty

Classe 1965, Robert Downey Jr. ha cominciato giovanissimo con diverse apparizioni, complice anche il padre regista. Il successo, dopo anni a intermittenza, è arrivato più tardi. Sono molti i film che può vantare nella sua lunga carriera.

Meglio prima o dopo?

Credits: Getty

Clive Owen, nato nel 1964, ha ottenuto un candidatura all'Oscar e poi un Golden Globe per il suo ruolo in Closer, film che lo vede protagonista insieme a Jude Law, Natalie Portman e Julia Roberts.

È ritornato ultimamente sugli schermi con la serie tv The Nick, che racconta la vita di un controverso chirurgo cocainomane nella New York di inizio '900.

Credits: Getty

Johnny Depp ha da poco superato la soglia dei 50 anni. Il successo è arrivato fin da giovanissimo quando ha interpretato Edward mani di forbice. Da allora il regista Tim Burton l'ha elevato a suo attore feticcio per eccellenza. Oggi è ancora sull'onda del successo con uno dei suoi cavalli di battaglia: Pirati dei Caraibi.

Credits: Getty

Ricordate il suo meraviglioso personaggio ne Il diario di Bridget Jones? È stato solo uno dei film che hanno decretato il successo di Colin Firth, fascinoso attore inglese classe 1960. Lo ricordiamo anche per la sua bella interpretazione del re Giorgio balbuziente ne Il discorso del re.

Credits: Getty

Ma Colin Firth non è il solo attore inglese a comparire in questa classifica. Tra gli uomini dell'Olimpo cinematografico che hanno acquisito sex appeal negli anni compare anche Hugh Grant, noto per le sue belle interpretazioni in Nottingh Hill e 4 matrimoni e un funerale.

Credits: Getty

Non è un caso che la bella Charlize Theron si sia innamorata di lui, anche se ormai la storia sembra essersi conclusa. Sean Penn, che bello per eccellenza non è mai stato, negli anni ha acquisito un fascino inaspettato. Per lui si può dire davvero: meglio ora!

Foto

Con il passare degli anni acquisiscono fascino o, a volte, lo moltiplicano. Ecco il prima e il dopo di grandi attori che non perdono un colpo

Chi lo dice che non si può essere belli a 50 anni? In alcuni casi gli uomini nel tempo hanno acquisito fascino, quello che da imberbi non possedevano, mentre in altri lo hanno chiaramente moltiplicato. La fortuna ha toccato, ça va sans dire, molti attori hollywoodiani sull'onda del successo fin da giovanissimi. In questi casi, il paragone del prima e del dopo è facile.

Ma c'è una verità: alcuni sono stati premiati dall'avanzare dell'età e altri un po' meno. Chi ha superato lo scoglio degli "anta" in gran forma, oggi raccoglie frotte di ammiratrici che non sanno resistere al nuovo fascino da uomo maturo. Pensate a Johnny Depp che è stato lanciato nell'Olimpo cinematografico dall'indimenticabile Edward mani di forbice e oggi cavalca ancora, letteralmente, l'onda con uno dei suoi personaggi più riusciti: il pirata Jack Sparrow ne Pirati dei Caraibi. Ma Johnny Depp non è solo in questa classifica di uomini che sembrano non avere perso neanche un colpo.

Saranno i capelli sale e pepe, gli zigomi più accentuati, una barba meno incolta o uno sguardo penetrante, quel che rimane è che difficilmente potranno essere considerati brutti. Ecco, quindi, una gallery di attori, con il prima e dopo, che conquistano ancora i cuori di molte.

Riproduzione riservata