Federica Panicucci 47 anni e non sentirli

  • 1 5
    Credits: Olycom

    Federica Panicucci, nasce a Cecina e con quella leggera sfumatura nella parlata tipica della Toscana, inizia la sua carriera lavorando nella moda per poi approdare in tv nel ruolo di centralinista in Portobello, lo storico programma tv condotto dall’indimenticabile Enzo Tortora.

    Ci mette poco a diventare il volto storico di Italia 1, che negli anni ’90 era il canale "giovane" della tv italiana. La ricordiamo al timone di trasmissioni di grande successo come il mitico Festivalbar, al fianco di Amadeus e Fiorello.

  • 2 5
    Credits: Instagram

    Oltre alla carriera televisiva, Federica inizia a lavorare a Radio Deejay, la “radio galeotta” che le fece conoscere il dj Mario Fargetta. Della sua vita privata, prima dell’incontro con Mario Fargetta, non si hanno notizie; segno della discrezione che ha sempre accompagnato la vita pubblica della conduttrice, che ha voluto condividere con il suo pubblico le tappe fondamentali della sua storia con Mario, dei loro 10 anni di fidanzamento coronati poi con il sogno del matrimonio, la loro casa dei sogni e la nascita dei loro figli.

  • 3 5
    Credits: Instagram

    Ai tempi della sua prima gravidanza, espresse il suo disappunto verso coloro che la criticavano perché diventava madre a 38 anni. Le sue parole fecero il giro del web, affermando che non è sempre detto che per diventare mamma si debbano avere 20 anni perché le mille variabili legate a questo mistero di vita sono appunto fuori dal controllo razionale delle persone. A distanza di due anni ecco arrivare anche il piccolo Mattia, a completare una famiglia felice e capace di restare sull’onda del jet set televisivo senza per questo rinunciare alla propria privacy. Da qualche stagione conduce il programma Mattino 5, con il quale dà il buongiorno agli italiani affiancata da Claudio Brachino. Federica si trova davvero a suo agio davanti alla telecamera, con la sua immancabile chioma lunghissima,  divenuta il suo segno distintivo.

  • 4 5
    Credits: Instagram

    La festa per i suoi 47 anni, organizzata in un locale di Milano sotto l’attenta supervisione del marito Mario, ha visto la presenza di amici più o meno famosi, ognuno dei quali si è presentato con un dono immortalato in uno scatto sul profilo Instagram di Federica. Anche per il party in suo onore, ha sfoderato come sempre estrema eleganza, con un tubino bicolor arricchito da decorazioni dorate, i capelli sciolti sulla schiena, labbra rosso fuoco e occhi scintillanti di felicità.

  • 5 5
    Credits: Instagram

    A chi le chiede quale sia il segreto della sua giovinezza, ha dichiarato di non essere mai ricorsa al bisturi, di essere maniaca delle creme da viso e di prestarne particolare cura, specie nello struccarsi alla fine di ogni giornata. In più, avendo da sempre frequentato palestre, ora vive di rendita sfoderando un fisico di tutto rispetto e seguendo un’alimentazione basata su cibi integrali e tanta acqua.

/5

Lontana dalla tv, per Federica Panicucci è arrivato il momento delle vacanze a Forte dei Marmi

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te