X Factor 2015: i concorrenti dei boot-camp

  • 1 10
    Credits: Instagram

    I concorrenti che hanno partecipato alle audizioni sono davvero tantissimi. Uno tra questi è il giovane cantante americano Elijah che vive in Italia e che contagia i giudici con la sua aria spensierata e la sua simpatia. Mika dice: "Hai una faccia felice, simpatica" ed Elio aggiunge: "Porti la felicità!"

    Elijah si esibisce con un grande successo di Chuck Berry Johnny B. Good. accompagnato dal suo ukulele e conquista tutto il pubblico.

  • 2 10
    Credits: Instagram

    Davide Sciortino e Alba Plano sono già stati ribattezzati "i fidanzati" di X Factor, dopo che si sono esibiti davanti ai giudici uno dopo l'altro ed entrambi sono stati selezionati per partecipare ai Bootcamp.

    Davide piace subito ai giudici, grazie alla sua voce piena e graffiante, con cui canta un brano di Paolo Nutini; Alba invece non conquista a pieno i voti della giuria, per via della sua performance su una canzone di Amy Winehouse considerata da Mika un po' troppo flat (piatta). Nonostante questo riesce ad ottenere tre sì e i due ragazzi palermitani ottengono il passaggio allo step successivo.

  • 3 10
    Credits: Instagram

    Durante la terza ed ultima puntata è salita sul palco Sara, una ragazza ventinovenne che ha subito conquistato giudici e pubblico grazie alla sua esibizione con una loop station.

    La ragazza ha cantato un brano dei Portishead dal titolo Glory Box e lo ha fatto utilizzando con maestria lo strumento con cui ama esibirsi. Fedez commenta: "Questo è ciò che cercavo in una band ed è arrivato da una one-girl band, che fa tutto lei! Brava!"

  • 4 10
    Credits: Instagram

    La voce di Fabiola, che viene da Medjugorie, viene apprezzata dai giudici ma nonostante questo il giudizio finale è negativo, poiché secondo la giuria la canzone degli ACDC portata dalla concorrente non è stata la scelta migliore per la sua voce e la sua personalità.

    Fabiola viene eliminata ma grazie al pressing del pubblico che grida "dentro, dentro" Mika si lascia convincere e le concede una seconda chance con la performance di un brano a cappella.

    Fabiola guadagna finalmente il consenso di Mika e dunque l'accesso ai Bootcamp.

  • 5 10
    Credits: Instagram

    Sono due fratelli italo-britannici e si presentano sul palco di X Factor con un omaggio ai tortellini di Giovanni Rana, mentre dietro le quinte li attende un cartonato con la fedele riproduzione dei loro genitori, che non sono potuti essere presenti alle audizioni.

    I giudici apprezzano la novità e l'ironia del duo e si divertono con i ragazzi, che da bravi inglesi sfoggiano un humor tipicamente british. Qualche critica sul look del ragazzo, che veste come John Lennon negli anni '70!

  • 6 10
    Credits: Instagram

    Storia un po' triste quella di Enrica, ragazza sedicenne di Roma che perde il papà a soli 5 anni. Enrica cresce con la madre africana e insieme formano una coppia molto affiatata.

    Accompagnata dalla mamma che la segue commossa da dietro le quinte, Enrica si esibisce sulle note di In un giorno qualunque di Mengoni, incantando e emozionando pubblico e giudici.

    La cantante esplode sul palco con la sua potente voce e si aggiudica tutti i sì necessari per proseguire il suo grande sogno.

  • 7 10
    Credits: Instagram

    Tra i vari concorrenti che superano le audizioni c'è anche Marco, un ragazzo che viene dall'Isola d'Elba e che sembra il sosia di Mika...soprattutto perché interpreta come lui il brano Grace Kelly. Qualche imprecisione di ritmo all'inizio (forse non sente bene la base e si scusa) ma il risultato finale è da standing ovation.

    Mika afferma: "Non volevo mi piacesse questa performance ma mi è piaciuto!" E se ha conquistato l'autore della canzone il concorrente non può che essere più che soddisfatto.

  • 8 10
    Credits: Instagram

    Margherita Principi è invece una ragazza di Pesaro con una grande passione per la musica, che l'ha spinta a studiare canto e strumento e che l'ha portata ad esibirsi su questo palco accompagnata dal dulcimer, uno strumento poco conosciuto e usato in Italia.

    La concorrente ha cantato l'Hallelujah di Cohen e ha letteralmente conquistato tutti.

    Skin:"Ho la pelle d'oca!" Mika:"Una ragazza piccola ma potentissima. Hai spaccato"

  • 9 10
    Credits: Instagram

    La band Moseek, nata tra Roma e Aprilia, si esibisce con il brano Smalltown Boy dei Bronski Beat e lo fa con un'interpretazione ed una capacità uniche, tanto da guadagnarsi subito i quattro sì necessari per proseguire il percorso di X Factor.

    Grandi complimenti da parte dei giudici e pubblico in visibilio per la loro performance; la band non poteva chiedere di meglio.

  • 10 10
    Credits: Instagram

    Il rock-agricolo degli Iron Mais conclude la prima parte di selezioni del talent e lo fa con grande stile e originalità. Sei ragazzi della Brianza si esibiscono con energia, ironia e buona musica sulle note di El Diablo dei Litfiba, rivisitata con arrangiamenti country e roccheggianti.

    Elio commenta:"Formula fantastica perché voi fate gli scemi ma lo fate suonando bene". Quattro meritatissimi sì per la band brianzola che conclude la sua performance con il brano Nausea, scatenando il pubblico e i giudici nel divertimento più assoluto.

In attesa dell'inizio dei Bootcamp di X Factor 2015, scopriamo alcuni dei concorrenti che sono stati scelti durante le audizioni

Partono questa sera gli attesissimi Bootcamp 2015, che vedranno protagonisti tutti i concorrenti selezionati durante le audizioni di X Factor e che hanno dimostrato, grazie alle loro voci e alla loro personalità, di poter essere all'altezza del talent tanto ambito, ricevendo dunque i tre fatidici sì, per poter passare allo step successivo.

Durante le audizioni sono stati tanti i concorrenti che si sono esibiti, grazie a voci particolari, stili nuovi e strumenti ancora poco utilizzati e conosciuti nel panorama musicale commerciale. Sara suona la loop station, Margherita si accompagna con il dulcimer, gli Iron Mais propongono rock agricolo e i The Van Houtens sfoggiano un perfetto humor british canoro.

I giudici di quest'anno riconfermati sono stati Fedez e Mika con il grande ritorno di Elio e l'aggiunta della celebre cantante degli Skunk Anansie che, per l'occasione, ha iniziato ad imparare l'italiano. Il quartetto è ben amalgamato, con l'ironia di Elio, la stravaganza di Mika, la simpatia di Fedez e il volto nuovo di Skin.

Durante i bootcamp i concorrenti selezionati si batteranno a colpi di voci dagli stili e dai timbri diversi e nuovi e già si inizia a scommettere su chi saranno i possibili concorrenti che potranno proseguire con il programma.

I fan sono già scatenati e sulla rete vengono twittati i nomi dei concorrenti preferiti e i possibili abbinamenti delle future categorie: over 25, band, under donna e under uomo.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te