SIMBOLO D’AMORE, REGINA DI PASSIONE
La regina del giardino: amata dai poeti e simbolo degli innamorati, la rosa inebria grazie ai colori sgargianti e il profumo intenso. La rosa parla il linguaggio segreto delle storie di passione .
Hai mai sperimentato lo smalto rosa ? Una ventata d’allegria che non dimentica la sobrietà dell’eleganza. Scegli la sfumatura perfetta per l’incarnato del tuo viso.
Se ami il profumo intenso , capace di confondere con l’aroma di una sensazione ancestrale, impara a preparare fai da te il tonico di rose: una carezza dolcissima da donare a te stessa e le amiche più care.
Un mazzo di rose fresche … per dare il buon giorno, lanciare un messaggio, creare una presenza raffinata sulla tavola in occasione di un invito speciale . Impara a regalare le rose in vaso : dureranno per sempre.
Un tocco di sobria eleganza sulla tavola, il pensiero dolce per un’amica: apparecchia creando piccoli bouquet di rose . Ogni mazzolino, da utilizzare come fresco segnaposto di fiori, sarà il regalino per le invitate.
Per fare il tonico all’acqua di rose ti servono: una tazza di petali di rosa, acqua distillata, un barattolo di vetro con coperchio ermetico e garze di cotone. Dopo aver lavato i petali, fai bollire due tazze d’acqua distillata , versa il contenuto sui fiori e copri col coperchio per circa 30 minuti . Filtra con la garza o un setaccio e raccogli l’acqua di rose in un barattolo: puoi conservarla per una decina di giorni.
Qualche rosa del giardino in un piccolo vaso o un bicchiere, da lasciare sul lavandino del bagno . Il buon giorno che stuzzica la felicità .
Da quanto non scrivi una lettera d’amore o un semplice bigliettino a una cara amica ? Ritagliati un momento di tempo: basta qualche riga scritta col cuore e un francobollo, per una piccola sorpresa che farà sorridere di gioia . Non dimenticare di incollare alla busta, se la recapiti a mano, una rosa fatta seccare a testa in giù: un pensiero d’altri tempi che riscuoterà successo.
Hai un vecchio vaso ? Quello scovato in cantina sarà perfetto: con un mazzo di rose fresche l’aria vintage con dolcezza è assicurata. L’idea alternativa : se ami i colori shock ridipingi il vaso, puoi utilizzare una bomboletta spray o colori acrilici.
Cosa ne dici di mescolare le rose a qualche vasetto di piante aromatiche ? Salvia, rosmarino e basilico , oltre a donare un intenso profumo all’ambiente , contribuiranno a tenere lontane le zanzare . Una decorazione per la tavola capace di mettere allegria alla serata.
Per conservare più a lungo i fiori taglia l’ultima strisciolina del gambo e aggiungi un’aspirina nell’acqua del vaso. Posiziona le rose su un tavolino in un angolo dove ci siano abbastanza aria e luce : specialmente se all’ingresso, accoglieranno chi arriva a casa con un delizioso angolo verde.
Il tovagliolo piegato seguendo la forma di un origami e una rosa del tuo colore preferito , su cui appoggiare un cartoncino con il nome dell’invitato . Ecco un segnaposto semplice e di grande effetto.
Scegli un vaso che non passi inosservata e inserisci una rosa : una soltanto. La protagonista assoluta di un momento di pura bellezza. L’idea alternativa? Posiziona un bocciolo in uno stampino per cupcakes. O in un bicchiere pieno di acqua , da circondare con una fila di piccole candele, per illuminare casa con dolcezza.
Ami le ortensie? 8 modi per decorare casa