Seguici
Home > Green
Un palinsesto esclusivo di eventi a Milano durante l’Esposizione Universale
26.05.2015
In occasione dell'Esposizione Universale, Mondadori lancia Expo City Events, un esclusivo palinsesto di eventi con gli appuntamenti da non perdere a Milano da maggio a ottobre 2015.
Realizzato in collaborazione con Expo in Città, Expo City Events accompagnerà per 6 mesi il pubblico italiano e internazionale alla scoperta delle eccellenze di Milano grazie ad una fitta rassegna di attività, tra cultura e intrattenimento, che si compone di opening, mostre, eventi, showcooking e incontri con personaggi del mondo della cultura, del design e del food, organizzati all’interno di showroom, musei, location e siti storici del territorio milanese. Il tutto declinato in quattro itinerari tematici dedicati al meglio del Made in Italy: Design, Food, Fashion & Beauty e Culture & Innovation.
Abbiamo selezionato gli eventi interessanti per il mese di giugno. Scopri quali sono!
5 giugno
Come si prepara la merenda perfetta? Candy invita la blogger Monnyb e la nutrizionista Serafina Petrocca per discuterne ma, soprattutto, per coinvolgere i più piccoli direttamente nella preparazione. La cucina, infatti, è un luogo magico dove si sperimenta e si crea; imparare a cucinare insieme ai bambini è un attività che implica diversi risvolti psicologici e benefici per i bimbi. Monnyb e la nutrizionista Serafina Petrocca vi aspettano venerdì 5 giugno dalle 17 alle 18.30 a Casa Candy, presso c/o Spazio DOME Milano Interior Via San Marco 1, in un incontro che mira a insegnare ai bambini e ai genitori le proprietà nutrizionali del cibo e i benefici psicologici della cucina.
10 giugno
Dada, il prestigioso marchio di cucine del Gruppo Molteni che quest’anno festeggia 80 anni, ospita Marco Savaris, national account manager di Miele Italia in conversazione con Marianna Vitale (Ristorante Sud), chef stellata rappresentante della cucina campana legata alla tradizione con uno sguardo all’innovazione, in una performance di show cooking con i Jeunes Restaurateurs d’Europe (Dada Flagship Store in Via Larga, angolo piazza S.Stefano, 5, ore 19.30).
15 giugno
È ispirata al quadro la “Fruttivendola” di Vincenzo Campi, esposta alla Pinacoteca di Brera, seguirà l’installazione realizzata da Erica Maggiora, della scuola di cucina La Maggiorana, che fa parte di Arclinea Design Cooking School, la rete di scuole di cucina firmate dal design Arclinea. Protagonisti; frutta fresca di stagione, dolci legati al tema, decorazioni di fiori e passamanerie. I dolci ben decorati, presentati su piatti, alzate ed altri vetri di Villeroy & Boch, verranno arricchiti con delle passamanerie dell’Antica Fabbrica Passamanerie Massia Vittorio. Durante l’evento si potranno degustare i dolci preparati per l’occasione dalla chef Erica Maggiora e dalla figlia Camilla.(Arclinea Flagship, Corso Monforte 28, ore 16 – 21).
17 giugno
Flexform, fondata nel 1959 dalla famiglia Galimberti, è leader nell’arredo di alta gamma a livello internazionale. Pietro Galimberti, titolare di Flexform, dialoga con Claudio Sadler, uno degli chef più conosciuti in Italia. La sua cucina si basa sulle tradizioni della cucina regionale, di volta in volta reinventata secondo la propria personalità e l’amore per l’innovazione (Flexform, corso Garibaldi 1, ang. via Tessa, ore 19.00).
20 giugno
Nel tempio contemporaneo del food e della gastronomia di alta qualità la prima di due date con eventi di Showcooking, performance culinarie e degustazioni. Ospiti: lo chef di Sale & Pepe, gli esperti di sana alimentazione di Starbene e le innovazioni più all’avanguardia di Philips. Ingredienti sani e tecnologie innovative sono indispensabili in cucina se si vuole sviluppare il benessere alimentare ad ogni età (Eataly Smeraldo, piazza XXV aprile, 11-19).
Dress Code: Non fatevi la barba! Nei suggestivi spazi dell’Ex-Cobianchi, gioiello sotterraneo tra stile liberty e art decò riaperto grazie a Elita ed Expoinicittà, Icon e Philips organizzano una serata dedicata al grooming, la cura per la barba e la capigliatura maschile, in un’atmosfera da speak easy ispirata all’estetica vintage e bohemienne che ha generato il fenomeno hipster, con performance artistiche e musica dal vivo (Spazio ex Cobianchi, via Tommaso Grossi ang. via Silvio Pellico, h 19:30 – 22:30).
11 giugno
Tommy Hilfiger inaugura a Milano in Piazza Oberdan, negli spazi del cortile adiacente allo store, il Tommy Garden, un luogo inedito nel cuore della città. Il Tommy Garden si trasformerà in un bar con live performance musicali e dj set di eccellenza tutti i martedi e i giovedi sera a partire da giovedi 11 giugno, dalle 18.00 alle 24.00. Una selezione di drink in tipico stile americano sarà accompagnata da una serie di proposte di finger food (Piazza Oberdan 2/A, Milano, 18-24).
Condividi
Abbonati a Donna Moderna
Disponibile sia in versione cartacea che digitale