

Decorazioni e addobbi fai da te per risparmiare in modo creativo e sostenere l'ambiente organizzando una festa di carnevale all'insegna del green. Scopri le nostre idee
Idee fai da te per una festa di Carnevale sostenibile
Hai voglia di organizzare una festa di Carnevale? Invita tutti a casa e trasforma la tua dimora in un vero e proprio eco-party.
Ecco qualche idea per creare simpatici addobbi spendendo pochissimo.
Un centrotavola di cartoncino
Ritaglia da un foglio di cartoncino colorato la forma di una corolla e crea tanti fiori al cui centro potrai posizionare piatti con dolcetti carnevaleschi e aperitivi da gustare insieme agli ospiti. Per l'occasione perché non chiedere a ogni invitato di portare un piatto con una ricetta sul tema carnevale? Assaggiare tante delizie sarà divertente e tu non dovrai faticare troppo in cucina.
Un festone primaverile
La primavera è in arrivo e tutti abbiamo voglia di luce, colori e germogli che rinascono: crea la stessa atmosfera di vitalità a casa! Puoi acquistare un rotolo di carta crespa e ritagliare il profilo di grandi foglie verdi. Poi fissale a una corda e appendi il tutto alle pareti: puoi creare tanti allegri festoni con cui addobbare casa.
Delle farfalle colorate
Un retino acchiappafarfalle
Non c'è farfalla senza retino acchiappafarfalle! Ecco come costruirne uno da appendere alle pareti di casa. Cosa ti serve? Procurati un cerchio di filo metallico morbido, di circa 25 cm di diametro, carta crespa, un bastoncino di legno, nastro di carta adesiva, colla stick e un po' di tulle.
Delle farfalle segnaposto
Delle cannucce-libellule
Le cannucce? Diventano libellule grazie a un fiocchetto in tulle: puoi lasciarle in un bicchiere, pronte per gli ospiti, oppure usarle per decorare le piante di casa.
I bicchieri personalizzati
Decora i bicchieri con un foglio di cartoncino colorato da modellare a forma di fiore: sarà utilissimo per scrivere il nome di ognuno e non sprecare troppi bicchieri. Inoltre ritagliando forme diverse potrai creare delicati origami e deliziosi disegni.
Delle ali da farfalla
Sai come creare un paio di ali da farfalla? Ti servono filo metallico, carta crespa, colla e tulle.
Per ottenere la sagoma delle ali piega il filo metallico a forma di 8, poi ritagliate delle striscioline di carta crespa alte circa 1 cm. Avvolgi la carta lungo tutta la struttura delle ali in modo da ricoprirle interamente. Adesso non ti resta che l'ultimo passo.
Un po' di tulle con cui ricoprire il filo di metallo ed ecco un grazioso paio di ali da farfalla: ora puoi appenderle in giro per casa oppure... infilarle sulle tue spalle (con uno spago colorato legato al centro dell'incrocio) e dare inizio alla festa.
Buon Carnevale!













Vedi anche











