Se ami le gerbere puoi decorare con le immagini di questo fiore non solo i vasi o le tazze, ma anche una vecchia cassetta di legno ridipinta di bianco. Con la tecnica del découpage puoi decorare gli oggetti più diversi...

Se ami le piante aromatiche puoi decorare i loro vasi con immagini che sembrano riprese dai vecchi libri di botanica... un risultato molto chic e romantico.

Oggetti anonimi di cucina diventano originali con il découpage.

Piantine aromatiche e tenui scritte diventano una decorazione dall'aria bucolica per una vecchia cassetta di legno ridipinta.

I vecchi stivali di gomma prendono nuova vita grazie alla tecnica del découpage. E diventano addirittura dei vasi per i fiori!

Piccole decorazioni découpage si possono fare anche sulle mollette di legno da bucato: si trasformano in oggetti decorativi o accompagnano e abbelliscono bigliettini d'auguri.

Ami le ortensie? Oltre a coltivarle decora con le loro immagini vasi e contenitori dei tuoi fiori preferiti!

Decora con la tecnica del découpage un'anonima cornice per le foto. Un oggetto unico per conservare i tuoi momenti più belli.

Una delle accoppiate più riuscite è decorare i vasi con lo stesso tipo di fiore che andrai a mettere nel vaso.

Decorare diversi oggetti con lo stesso soggetto découpage: un insieme molto raffinato e particolare.

Dal sapore provenzale questa decorazione découpage che raffigura campi e fiori di lavanda.

Le uova di legno possono essere dipinte e decorate con la tenica del découpage: un'idea originale per decorare la tavola di Pasqua.

Hai trovato, magari in cantina, un vecchio telefono degli anni '80? Valorizzalo con il découpage!

Una cassetta di legno diventa molto graziosa con questa decorazione découpge sul tema delle fragole.

Una decorazione dal sapore autunnale per questa tazza. Un'idea regalo molto originale che sarà sicuramente apprezzata da chi la riceve!

Riciclare gli oggetti con la tecnica del découpage

  • 23 04 2015

Non solo scatoline... le immagini per ispirarti e trovare l'idea giusta

La tecnica del découpage, pur essendo piuttosto semplice, regala grandi soddisfazioni. I risultati sono davvero dei piccoli capolavori per decorare casa o da regalare. Anonimi vasi e tazzine prendono vita con i disegni floreali. Ma con un po’ di fantasia si può spaziare sia nei soggetti (fiori, foglie, ma anche ritagli di giornali o vecchi biglietti ferroviari) che negli oggetti da decorare: tazze, vasi, ma anche cassette di legno da riciclare, stivali di gomma, cornici, lampade e piccoli mobili… sfoglia la gallery per scoprire quante creazioni puoi fare con la tecnica del découpage!

Se invece sei alle prime armi e vuoi scoprire come si fa vai alle nostre istruzioni step by step per iniziare a fare découpage.

Riproduzione riservata