IMPARA IL DÉCOUPAGE

L’arte del découpage è una tecnica molto semplice che ti permetterà di rinnovare oggetti e spazi con un tocco creativo. Il termine deriva dal francese e significa tagliare: scegli illustrazioni e decori da ritagli di giornale e disegni, poi con l’aiuto delle forbici segui la sagoma. Con colla e gel protettivo potrai completare l’operazione: ecco come personalizzare casa con tanta creatività e poco costo.

Cosa ne dici di trasformare l’armadio della camera da letto?

Missione découpage: se sei alle prime armi inizia con la cintura in cuoio con i fiori. Il découpage potrebbe diventare il tuo nuovo hobby!

Tecnica découpage: fai da te lampadario

LAMPADA DÉCOUPAGE: L’OCCORRENTE

Cosa ti occorre per iniziare l’operazione découpage sul lampadario? Colla vinilica, pennello, scotch biadesivo, forbici, cutter e una vecchia lampada da personalizzare o un paralume, che potrai facilmente acquistare in qualsiasi negozio di bricolage.

Carta découpage: bricolage lampadari design

CHE FANTASIE AMI?

Scegli la carta della fantasia che preferisci e, aiutandoti con cutter e righello, taglia il foglio della dimensioni giuste. Con il nastro biadesivo segui la linea alla base della lampada in modo da poter incollare la carta al paralume seguendo il contorno.

Découpage: lampada fai da te

AMORE PER IL DÉCOUPAGE

Dopo aver incollato la carta al paralume, facendo attenzione a seguire i bordi con precisione, applica su tutta la superficie del paralume uno strato di colla vinilica con un pennello piatto. Si formano piccole increspature? Non preoccuparti: una volta asciutta, la carta riacquisterà una superficie deliziosamente liscia.

Lampadari soggiorno: fai da te

SOLUZIONE CREATIVA CON LA LANA

L’idea alternativa? Personalizza la lampada in maniera semplice e veloce: ti basta un filo di lana colorata: effetto garantito!