Playa del Carmen

Playa del Carmen è una cittadina messicana situata sulla costa caraibica, una delle cinque mete principali per le immersioni subacquee al mondo, grazie alla sua vivace fauna marina e alle splendide caverne sottomarine. Sulla terraferma, Playa è una versione più trendy e moderna dell'antico villaggio di pescatori cui deve la sua origine. Playa del Carmen un paradiso per adulti e bambini che adorano stare in spiaggia e per chi ama nuotare o semplicemente rilassarsi al sole che illumina le sue meravigliose spiagge di sabbia bianca.

Le più belle mete per vacanze last minute

I luoghi più belli, da quelli esotici a quelli più vicini, dove trascorrere una vacanza all'insegna del relax

Koh Samui

L’isola di Koh Samui è la terza isola più grande della Thailandia e grazie alla presenza di un aeroporto internazionale tra i più particolari di tutta l’Asia, è facilmente raggiungibile. Koh Samui offre un’insieme di attrazioni turistiche che ogni anno attirano migliaia di turisti da tutto il mondo. Spiagge di sabbia bianca, un’entroterra con foreste pluviali rigogliose, una vita notturna molto attraente, numerose attività sportive, un’atmosfera rilassante, hotel, resort, ville, con un’ottimo rapporto qualità prezzo e svariati tour che è possibile fare in giornata, fanno di questa isola uno dei luoghi più incantevoli della Thailandia.

Cuba

Con la fine dell’embargo con gli Stati Uniti, Cuba rischia di trasformarsi profondamente e perdere la sua autenticità: ciò la rende una meta privilegiata dove andare quest’estate. Cuba, infatti, non è soltanto una delle destinazioni più affascinanti del Mar dei Caraibi, ma è anche un’isola amata per la sua capacità di restare immutata nel tempo. Questa non è un’isola come le altre, è molto di più. Clima perfetto, acque incontaminate, paesaggi mozzafiato, architettura maestosa, piante e animali esotici, intensa vita notturna e un’impressionante processione di auto vintage. Questa è Cuba.

Mykonos

Famosa per le sue spiagge di sabbia dorata e le sue acque cristalline, Mykonos ha molto da offrire a tutti gli amanti della vita al mare. Le popolate spiagge meridionali sono perfette per i più festaioli, mentre le appartate spiagge settentrionali offrono tranquillità e relax. È possibile usufruire di un’ampia varietà di attività, dallo sci d’acqua al jet-ski e al windsurf, dall’equitazione al paracadute ascensionale.

Hurghada

Hurghada è una città egiziana e rinomata località turistica nel Mar Rosso. Questa cittadina è una meta tipica dei pacchetti vacanze all-inclusive offerti dalle agenzie viaggi, ma solo fino a pochi anni addietro era ancora un semplice villaggio di pescatori. Oggi invece ha oltre 100.000 abitanti ed è divisa in tre località principali: Downtown (El Dahar) è la parte più vecchia, Sekalla più moderna e El Korra Road l’ultima realizzata nel tempo. Meravigliose barriere coralline e acque turchesi perfette per il windsurf hanno reso Hurghada un luogo di villeggiatura estremamente animato. A breve distanza dalle meravigliose isole Giftun e dal deserto arabico orientale, Hurghada ha vissuto un incredibile sviluppo nell’ultimo decennio ed effettivamente è sempre molto amata dai turisti.

Corsica

La Corsica è un’isola ricca di zone verdi, infatti gran parte del suo territorio è dichiarato Parco Nazionale. E anche il suo litorale è ancora incontaminato e ricco di fascino. Le strutture ricettive sono poche e piccole, non ci sono grandi villaggi sulle scogliere. Quindi la Corsica è una meta estiva ideale per gli appassionati di mare selvaggio e natura.

Monterosso al Mare

Monterosso al Mare si trova al centro di un piccolo golfo naturale, protetto da una modesta scogliera artificiale, a levante di Punta Mesco nella Riviera spezzina e costituisce la parte più occidentale delle Cinque Terre. Acqua cristallina, un’abbondanza di ristoranti e piccoli hotel e l’unica spiaggia di sabbia della zona rendono Monterosso al Mare il paese più accogliente, dal punto di vista turistico, delle Cinque Terre. Nell’affollata spiaggia, frequentata sia dai turisti che dalla gente del posto, soprattutto in piena estate, si possono noleggiare alla giornata lettini e ombrelloni.

Amalfi

Amalfi è una delle perle della costiera amalfitana, una piccola città che attira ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo, proprio per il suo incanto, la sua mondanità e le sue bellezze paesaggistiche e culturali. Arroccata nello splendido e suggestivo Golfo di Napoli, Amalfi per la sua connotazione geografica unica è un luogo incantato e di difficile fruizione. Tutte le spiagge, fatto salvo quelle ubicate nel fronte cittadino, sono raggiungibili attraverso lunghe scalinate o via mare. In entrambi i casi si tratta di una esperienza unica dove il punto di contatto è la natura. Amalfi,infatti, è caratterizzata da ripide scogliere di calcare che si immergono nelle acque del Mediterraneo. Tra le migliori spiagge soleggiate c’è quella di Maiori, attrezzata di ombrelloni e lettini da sole, e quella di Minori, minuscola ma incantevole spiaggia di sabbia, raggiungibile con un breve tragitto in barca da Amalfi.

Cogne

Cogne è un piccolo centro della Valle d’Aosta che sorge a 1.534 metri d’altezza davanti al Parco del Gran Paradiso con i  boschi di conifere e le betulle sullo sfondo. È quindi un luogo ideale per chi vuole trascorrere qualche giorno di vacanza all’insegna del relax, a contatto con la natura e lontano dalla mondanità. Infatti Cogne è un’oasi di natura incontaminata. La valle, protetta da fitti boschi, colpisce immediatamente per la straordinaria ampiezza del prato di Sant’Orso, che affianca il centro abitato. Grazie alla sua posizione ai piedi del Gran Paradiso, Cogne è la porta d’accesso ideale ad un ambiente alpino intatto, dove riscoprire il piacere del contatto con la natura.

Riproduzione riservata