10 idee per comprare il regalo perfetto a una bimba

1/11 – Introduzione

Scegliere il regalo giusto per una bimba può rivelarsi un’occasione davvero difficile. Spesso i bambini posseggono molti giochi o vestitini e trovare un’idea nuova non è poi così scontato. In questa guida troverete 10 idee utili per comprare il regalo perfetto e più adatto a una bambina, qualsiasi sia la sua età.

2/11 – Elettrodomestici per bambini

Le bambine adorano osservare le loro mamme alle prese con le faccende di casa e naturalmente tendono ad imitarle. Potete acquistare dei mini elettrodomestici per piccoli, come ad esempio il tostapane, l’aspirapolvere o il ferro da stiro. Con questo dono le bimbe si divertiranno a giocare a fare le “grandi” occupando molto tempo della loro giornata.

3/11 – Trucchi per bambine

Tra i passatempi più divertenti per bambine ci sono certamente i trucchi; ne esistono di vario genere e per diverse età. Questo gioco permette loro di divertirsi con ombretti, rossetti etc e dà sfogo alla fantasia e alla creatività. Naturalmente i trucchi sono adatti alla pelle del bambino e non la danneggiano ma se non vi sentite sicuri controllate la confezione leggendo i materiali utilizzati e la loro provenienza.

4/11 – La bicicletta

Non esiste gioco migliore per un bambino che correre all’aria aperta. Durante la stagione primaverile, con l’inizio delle belle giornate, portare al parco i propri figli lasciandoli correre in bici, li renderà molto felici. Potete acquistare biciclette per ogni età. Per bambine ne esistono molte di colori vivaci come il rosa o personalizzate con protagonisti dei cartoni animati. Con questo regalo sicuramente non fallirete !

5/11 – Peluche

Anche se può sembrare banale, regalare un peluche è sempre un successo. Tiene compagnia durante la notte e permette ai bambini di accendere la fantasia dandogli dei nomi e rendendoli animati. Inoltre è possibile personalizzare il proprio pupazzetto facendo stampare sulla sua maglietta un’immagine che preferite.

6/11 – Zaino e accessori per la scuola

L’inizio dell’anno scolastico non è mai divertente per i bambini. Per renderli più contenti è utile regalare loro gli zaini e i vari accessori per la scuola personalizzati con i protagonisti dei cartoni animati o dei supereroi preferiti. Per le bambine in particolare, scegliete un bel diario che oltre all’utilità abbia spazio per scrivere i primi piccoli segreti.

7/11 – Giochi da tavolo

Esistono giochi da tavolo tradizionali che non possono mancare nell’angolo delle meraviglie dei vostri figli o nipotini. Potete scegliere di acquistare giochi di società che si presentano in versioni adatte ai più piccoli come ad esempio, l’intramontabile gioco dell’oca, rivisitato in diverse versioni più moderne. Grazie a questi giochi, i bambini potranno invitare gli amici e le amiche con cui passare un pomeriggio divertente.

8/11 – Vestiti e accessori

Alla vista di abitini o scarpe i bambini non reagiscono bene come davanti a un giocattolo. Tuttavia le bambine iniziano già da piccole ad apprezzare un bel vestito o delle scarpette colorate. Se decidete di regalare capi d’abbigliamento, scegliete con attenzione: comprate vestitini alla moda e colorati, possibilmente con stampati i personaggi dei cartoni animati preferiti dalle bambine.

9/11 – I bambolotti

Se aspettate il secondo figlio e volete evitare gelosie causate dalle troppe attenzioni date al bimbo in arrivo, potete scegliere un regalo intelligente: il bambolotto. Questi giochi ricreano le situazioni di necessità di un neonato, come cambiarlo, dargli da mangiare o farlo addormentare. Così facendo coinvolgerete vostra figlia senza trascurarla e soprattutto non sarà particolarmente gelosa poiché anche lei dovrà badare a un bambino e occuparsene in tutto e per tutto.

10/11 – Cartoni animati

Sapete qual è il cartone animato preferito dalla bimba a cui dovete fare il regalo? Potete facilmente acquistare uno o più dvd relativi a quel cartone, nei negozi o anche in edicola. Rivedere le sue puntate preferite la renderà senza dubbio contenta.

11/11 – Un animale domestico

Se siete amanti degli animali e avete la possibilità di tenerne uno, allora il regalo perfetto per la vostra bambina sarà un animale domestico! Un cagnolino o un gatto, o se cercate qualcosa di meno impegnativo, una tartaruga. In questo modo darete la possibilità a vostra figlia di instaurare già da piccola un bel rapporto con gli animali. Certamente svilupperà una certa sensibilità e inoltre si divertirà a giocare con lui.

Riproduzione riservata