-
Insomma la Professoressa sostiene che le donne – proprio grazie ai loro ormoni – tendono da subito a sviluppare alcune doti uniche e meravigliose: una maggiore agilità verbale, la capacità di stabilire profondi legami di amicizia, la capacità di decifrare emozioni e stati d'animo soltanto osservando il proprio interlocutore, le sue espressioni del viso e il tono della voce. Infine, il cervello delle donne è tale – secondo la Brizendine – da renderci maestre nel placare i conflitti.
Insomma, quando ti senti un po’ giù – capita a tutte le donne e a tutte le mamme – anche per colpa degli ormoni femminili, sappi che invece sono proprio questi ormoni, il ciclo mestruale, le gravidanza, il parto, la cura dei figli, che rendono il tuo cervello di donna così fantastico e poliedrico.
Sappi che – anche se il resto del mondo forse ancora non lo riconosce – le donne hanno un cervello che forse non favorisce i parcheggi impeccabili – ma ci rende capaci di grandi imprese.
Vivere con sorriso ed entusiasmo la vita di tutti i giorni, curando i figli, senza trascurare il marito e coltivando il lavoro, non è già un’impresa straordinaria?