Grandi affari, piccoli prezzi

  • 02 09 2011

La crisi si fa sentire un po’ dappertutto e allora, perché non recuperare l’antica arte dello scambio tra amiche? “Io ti do’, tu mi dai”…

Chi di voi non ha nell’armadio, in cantina, in soffitta o dai genitori, qualcosa ancora in buono stato che non usa più o non serve più?  Il mercatino tra amiche, vi consentirà di risparmiare, ma soprattutto di non sprecare nulla e di non far mancare nulla a voi e ai vostri figli, dai vestiti ai giocattoli per passare dagli elettrodomestici.

Finita la fase dell’allattamento e poi dello svezzamento, carrozzina, biberon e baby-pappa non servono più, potreste però aver bisogno di un box o di vestiti per i vostri bimbi. Un’altra amica che ha invece partorito da poco ha bisogno di un fasciatoio, proprio quello che alla vostra amica Elisa non serve più: lei invece vuole liberarsi dei vestitini che non entrano più alla sua primogenita… Più amiche chiamerete migliore sarà il risultato…

Dopo aver contattato le amiche, organizzate a casa vostra, nel vostro garage o in un altro posto disponibile, la raccolta degli articoli disponibili. Attenzione però, ogni amica dovrà portare a casa vostra gli oggetti ed impegnarsi a riprenderli, nel giro di 24h, una volta terminato il mercatino! Eviterete così di trovarvi tra i piedi per mesi, gli oggetti di altri “non scambiati”.

Per far si che il vostro mercatino sia un luogo di scambio ed evitare litigi di sorta, date ad ogni articolo a disposizione un “bollino” rosso, blu o giallo a seconda del suo possibile valore di scambio (che dipende dal buono stato dell’oggetto, dalla quantità di quel bene disponibile all’interno del mercato e dalla richiesta, ma soprattutto dal suo costo come nuovo) e attaccatelo sull’oggetto. Considerate che un articolo con un bollino rosso, valore massimo potrà essere scambiato con uno rosso o con tre gialli o due blu, o un blu e due gialli…

Riproduzione riservata