La preparazione dei pasti può essere un momento di crescita importante per i vostri bambini. Giocate con loro con questi deliziosi regali sul mondo della cucina. Pentoline, tazzine, cibi di ogni genere. Ma anche attrezzi come frullatori e tostapane: tutto è a loro misura per stimolare gioco e fantasia.

Il Natale dei bambini: regali per piccoli chef

Coltivate l'arte della buona tavola: tante idee regalo per giocare a fare la pappa!

Preparare il pasto è un’incombenza domestica ma anche un modo piacevole di trascorrere del tempo insieme ai bambini.

Per assaporare l’attesa del Natale costruisci insieme ai tuoi bambini un calendario dell’Avvento fai da te.

Fin da molto piccoli i bimbi possono aiutare i genitori: nella preparazione della tavola, per lavare le verdure o pesare la pasta. Con la supervisione di un adulto questi gesti semplici rafforzano la sicurezza in se stessi e il rapporto genitori-figli. Inoltre giocare a preparare dei cibi immaginari e offrirli a mamma e papà è un segno di grande generosità e maturità che un bimbo può iniziare a intraprendere già intorno ai 2 anni.

Una graziosa valigetta che la tua bimba porterà dalle amiche per l’ora del tè. La valigetta  contiene una teiera e 4 tazze con piattino in metallo decorate  con dei teneri tulipani, accompagnate a tovaglioli di stoffa. (Di Image Toys, distribuito da La cameretta di Pippi).

Una cucina portatile: si apre la valigetta e ci sono regolatori con rumore, una cappa  d‘aspirazione, una piastra di plexiglas estraibile e 11 accessori. Questa cucina da viaggio è pronta per la preparazione di tanti pranzetti lussuosi! (Legler)

Per iniziare alla cucina anche i più piccoli: un simpatico gioco che unisce la praticità di un puzzle con il  divertimento di allestire una colazione all’americana. (Image Toys, distribuito da La cameretta di Pippi).

Un originale sushi, due paia di bacchette e un piccola scodellina per una deliziosa cena giapponese. (Image Toys, distribuito da La cameretta di Pippi)

Una bellissima torta di fragole in legno per prendere il tè con le amiche! (JaBaDaBaDo, distribuito da La cameretta di Pippi).

Per prendere un tè davvero “green”: i giocattoli Greentoys sono realizzati in materiali eco-compatibili. Questo servizio è composto al 100% da plastica riciclata dei contenitori del latte.

Tutti i bimbi vorranno portare il caffè a letto a mamma e papà con questa bellissima macchina per fare il caffè!

Per piccoli appassionati di gelato: li farete felici con questa bancarella con 3 coni e 6 colorate palline di gelato. Le palline sono appiattite sul lato inferiore e le calamite  inserite le fanno rimanere sui coni!

Ogni cucina che si rispetti ha sempre un frullatore in qualche cassetto.  Ecco quindi un grazioso frullatore per preparare dolci frullati! (Image Toys, distribuito da La cameretta di Pippi).

Variopinte leccornie in legno usciranno da questo forno bello e stabile!

Per far amare ai tuoi bimbi le verdure regalate questo bellissimo set da insalata!

Un speciale per le feste di compleanno con tanto di torta con le candeline!

Una piccola cucina completa  di tutto il necessario per i giovani cuochi: doppio piano fuochi, forno,  lavello, rubinetto con manopole, piano per la preparazione dei cibi e  vano per la dispensa. La parte in tessuto è lavabile.

Sembra proprio una cucina per grandi questa versione per bimbi di Ikea!

Sembrano proprio uguali a quelli “normali” se non fosse per le dimensioni ridotte. Con questi attrezzi da cucina Ikea i piccoli si sentiranno dei grandi chef!

Il set da colazione di Ikea è in morbido tessuto lavabile.

Brezel, panini, baguette, dolci e altre leccornie con 1 coltello e 1 pinza in un delizioso cestino di  legno con manico estraibile. Per un pic nic in famiglia.

Per bambini dagli 8 anni un gioco creativo e divertente per realizzare e decorare torte e biscotti.

Riproduzione riservata