Quando si dice "tale madre, tale figlia": per Ruth Oosterman e la figlia Eve è davvero così! Fin da quando la piccola aveva 2 anni, la mamma "trasforma" i suoi scarabocchi infantili in vere opere d'arte, che Ruth vende sotto forma di stampa. Ecco che tenui macchie di colore prendono vita e si trasformano in un simpatico porcospino. Quando si dice affinità tra mamma e figlia!

Sfoglia la gallery e scopri le sorprendenti creazioni di Ruth e Eve: mamma e figlia artiste!

Le sinuose forme nate dalla mano della piccola Eve diventano un acquerello suggestivo grazie alla mamma Ruth: un veliero che naviga in acque tempestose.

Mamma e figlia: chi avrà più immaginazione? I colori dipinti dalla piccola Eve (con grande maestria per avere appena 3 anni!) si trasformano in un paesaggio incantato. Con un accenno di tronchi d'albero, una casa e un prato il dipinto diventa una preziosa opera d'arte.

Possono dei tratti disordinati diventare un maestoso gufo? Sì, quando si tratta del lavoro di una figlia e una mamma, unite dalla passione per l'arte.

Da questi pochi tratteggi della figlia Eve, la mamma artista Ruth immagina un lupo su uno sfondo coloratissimo.

Sembra già un dipinto d'artista il quadro a sinistra, a opera di una bambina di appena 3 anni. La sapiente mano della mamma artista, con qualche accenno di tronco d'albero e una figura umana, lo completa trasformandolo in un bosco incantato che attira a sé una piccola bambina.

Un po' principessa, un po' strega di Biancaneve: ecco quello che ha immaginato la mamma artista dallo schizzo della sua bambina. Un acquerello delizioso nato dal connubio tra mamma e figlia.

Un paesaggio fantastico con gli alberi che si curvano fino ad abbracciare le colline e il lago: un tenue acquerello che la mamma artista Ruth ha fatto nascere dal tratto deciso e creativo della figlia Eve.

La mamma che crea opere d’arte dai disegni della figlia

  • 24 06 2016

Ruth Oosterman, con la preziosa collaborazione di Eve, 3 anni, sono davvero una coppia di artiste. Guarda i meravigliosi disegni di mamma e figlia

“A quattro anni dipingevo come Raffaello, poi ho impiegato una vita per imparare a dipingere come un bambino” sembra davvero calzare a pennello la famosa citazione di Pablo Picasso per questa coppia inedita di artiste: Ruth Oosterman e la figlia Eve. Questa mamma canadese, infatti, riesce a interpretare gli schizzi e i colori della figlia di 3 anni trasformandoli in meravigliose opere d’arte. Come dice Ruth, per produrre queste creazioni lei stessa si fa coinvolgere dalla spontaneità della figlia e cerca di lavorare velocemente per fare in modo che la sua immaginazione possa seguire la traccia infantile della mano di Eve. In questo modo semplici tratti diventano principesse o lupi e macchie di colore si trasformano in suggestivi paesaggi.
Sfoglia la gallery per scoprire le opere d’arte di Ruth e Eve.

Riproduzione riservata