Tonalità cool chioma

10 colori di capelli che vedremo dappertutto nel corso del 2021

Cambiare look fa bene. Se non sai quale strada seguire, parti da qui, ossia dai 10 colori di capelli più in voga nel 2021

Hai voglia di cambiare look? Non sei certo la sola: praticamente tutte le donne amano i "colpi di testa". Chi più chi meno, tutte si divertono a provare acconciature nuove. A maggior ragione in questo periodo, quando si avvertono nell'aria i primi sentori della primavera.

E se, invece, sei un'abitudinaria un po' restia a lasciare il vecchio per il nuovo? Male: cambiare fa bene alla tua immagine e anche al tuo umore. Prendi un po' di coraggio e buttati. Se non sai quale strada seguire, parti da qui, ossia dai 10 colori di capelli più di moda nel 2021.

Colori di capelli, non c'è nulla di vietato

Da sottili cambiamenti di tonalità facili da mantenere nel tempo a nuovi colori, decisamente audaci: ecco, in breve, le tendenze 2021 in fatto di colori di capelli. In linea teorica, non c'è nulla di vietato: puoi adottare il look che ti ispira maggiormente.

Tieni solo presente che se opti per il fai da te, è meglio che non ti lanci in sfide troppo ardue: scegli un colore che sia massimo solo di due tonalità più chiaro o scuro rispetto al tuo naturale. Se, invece, ti affidi alle mani esperte di un parrucchiere puoi sbizzarrirti quanto vuoi, lasciandoti guidare dalla sua professionalità e dalle sue abili mani.

Cioccolato fondente

Una tonalità unidimensionale di cioccolato fondente come questa sarà fra i colori di capelli più gettonati nel 2021. Fortunatamente è anche una delle tonalità più facili per il fai da te, sempre che tu non sia bionda.

Capelli tinta dark

Questa nuance calda, morbida e sensuale è ideale per le donne che vogliono essere sempre impeccabili e hanno uno stile deciso e raffinato. Prendila in considerazione, in particolare, se ha una carnagione olivastra e occhi verdi, marroni o nocciola-dorati: sono caratteristiche che si sposano perfettamente con il cioccolato fondente. Se hai una carnagione rosata, invece, meglio che opti per un'altra scelta.

Biondo brillante

Ecco una tonalità che non passa quasi mai di moda. Del resto, il biondo brillante è sexy, magnetico e fa molto diva di Hollywood. Non devi stupirti, dunque, se si tratta di uno dei colori di capelli più in auge al momento.

Biondo brillante

Non giallo, non grigio freddo, non neutro, ma sfaccettato: il biondo brillante mixa tre o quattro toni diversi ed è perfetto se hai la carnagione chiara e toni freschi. Sta bene con tanti look e tagli: lungo, mosso, scalato, corto, a spazzola.

Nutella brown

Sì, è proprio ciò che pensi. Questa tonalità è simile a quella della crema spalmabile più famosa e golosa al mondo. Si tratta di un castano-nocciola, assolutamente non piatto: infatti, prevede qualche sfumatura un po' più chiara. Uno dei colori di capelli più amati di questi ultimi mesi, che continuerà a rimanere fra i preferiti dalle donne anche per il 2021.

Nutella brown

Si tratta della scelta perfetta se ami i colori naturali e caldi, ma hai voglia di dare un po' di vivacità e movimento alla tua chioma.

Ginger beer

Hai presente la birra allo zenzero? Ecco, questo colore di capelli è molto simile, un mix fra diverse tonalità di rosso e rame e un pizzico di marrone. Anche se potrebbe non durare a lungo o non essere facile da raggiungere e mantenere, è fra i colori di capelli più audaci e particolari del 2021: ogni sforzo, dunque, vale la pena.

Ginger beer

Questa è una tonalità passe-partout: sta bene praticamente a tutte, a chi ha la pelle chiara e un sottotono caldo, ma anche a chi ha la pelle olivastra e capelli ciccolato. Al limite, puoi giocare un po' sulle sfumature per adattarla alle tue caratteristiche.

Buttery blonde

È un biondo più caldo rispetto al biondo brillante. Il buttery blonde, letteralmente biondo burro, è molto chiaro ma con un accenno di nuance dorata. Un ibrido, a metà strada fra colori caldi e colori freddi, scelto da stare come Beyoncé e Michelle Williams.

Buttery blonde

Non è probabilmente la scelta ideale se hai un incarnato scuro e olivastro. Fa al caso tuo, invece, se hai carnagione chiara e rosata. Per valorizzarlo punta su tagli medi e lunghi.

Rosa

Barbara Berlusconi ha appena pubblicato sul suo profilo Instagram una foto del suo nuovo look, accompagnata da una didascalia che dice tutto: Pink panther! E, c'è da scommetterci, tante donne la imiteranno: il rosa, infatti, è uno di quei colori di capelli che ci stupiranno in questo 2021.

Rosa

Sceglilo se hai le stesse tonalità di Barbara: pelle e occhi chiari. Il rossa, infatti, va bene per i capelli cenere o super chiari, gli occhi azzurri e le carnagioni eteree. Bocciato, invece, per le carnagioni calde e le donne rosse.

Grigio

Tranquilla, ormai non è più una tonalità "da nonna", sinonimo di sciatteria e poca cura. È esattamente il contrario: il grigio, anche nelle sue varianti silver, titanium silver e bianco ghiaccio, è molto cool. È uno di quei colori di capelli che non ci abbandoneranno così velocemente.

Grigio

Il grigio non sta bene solo a chi, banalmente, ha già i capelli grigi. Anzi. Il titanium silver, il grigio brillante del 2021, per esempio è perfetto se hai un incarnato roseo e occhi chiari e magari un taglio tipo bob. Ma sappi che se hai la personalità giusta puoi portare il grigio anche se sei olivastra, specie se abbini il make up giusto.

Rainbow

Sì, sono un azzardo. Ma un azzardo alla moda. I capelli rainbow, infatti, sono tornati in auge da poco, dopo anni in cui erano finiti un po' nel cassetto. Rispetto al passato, però, oggi si preferiscono le tonalità pastello.

Rainbow

Qui vale solo una regola: il multicolor richiede una personalità forte. Non sceglierlo se non credi di saperlo portare. Se sei convinta, buttati: chiedi all'hair stylist di mixare le nuance che più ti donano e che più ti fanno sentire bene e a tuo agio. In questo caso, infatti, si può giocare molto sugli abbinamenti.

Caramello

Ecco un altro dei colori di capelli del 2021: il caramello, a metà strada fra il biondo e il castano, con una base dalle tonalità marroni e qualche riflesso dorato. È fra i "trucchi" che rendono Jennifer Lopez un sex symbol.

Caramello

È il colore ideale per le donne che hanno un incarnato caldo e che amano i colori naturali, non piatti ma nemmeno troppo appariscenti. Dà il meglio di sé sui caschetti lunghi. Potrebbe non essere la scelta ideale, invece, se hai una carnagione porcellana.

Bicolor

Non sai quale colore scegliere? Sei fortunata: puoi tranquillamente abbinare due tonalità diverse. Fra i colori di capelli più in voga al momento, infatti, c'è anche il bicolor, ossia l'accostamento fra due nuance anche opposte.

Bicolor

In questo caso, puoi letteralmente giocare: individua gli abbinamenti migliori in relazione alla tua carnagione, al colore dei tuoi occhi, alla tua personalità e al tuo carattere. Sentiti libera di sbizzarrirti.

Riproduzione riservata