L'attrice Ludwika Paleta

“Di mamma ce n’è solo… due” arriva su Netflix: di cosa parla questa commedia al femminile

Tutto sulla travolgente e ironica serie messicana sull'essere madre, in arrivo su Netflix

Ludwika Paleta e Paulina Goto sono le protagoniste di Di mamma ce n’è solo…due! esilarante commedia tutta al femminile, in arrivo il 20 gennaio sulla piattaforma Netflix. Al centro, la storia di due figlie scambiate alla nascita, e di due madri che escogitano un piano: creare un’unica e grande famiglia. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questa family comedy, ricca di gag, schermaglie e riflessioni, che affronta una materia così delicata come la maternità e promette divertimento e tanti colpi di scena.

In un’epoca di famiglie allargate, donne multitasking e assunzioni di differenti ruoli, Di mamma ce n’è solo…due! affronta il tema dei legami che vanno al di là del sangue, di compromessi e inaspettate situazioni di vita da affrontare. Ci sono tanti momenti commoventi, con cui identificarsi nel racconto della vita di donne così diverse, che vivono la maternità in modo differente. La serie mostra che essere madre è un percorso dove non si smette mai di imparare.

Trama

Ci sono due donne, Ana e Mariana, dalle vite completamente diverse che stanno per partorire. Finiscono in ospedale nello stesso giorno e alla stessa ora. Vicine di letto, separate solo da una tenda, pronte a condividere uno dei giorni più importanti: la nascita di un figlio. Peccato però che non si sopportino, soprattutto durante il doloroso travaglio. E dal primo sguardo, scatta un’immediata antipatia. Tornano a casa con i loro bebè, e quattro mesi dopo, un telefonata cambia improvvisamente tutto: le bambine sono state scambiate alla nascita da una confusionaria infermiera. È così, per un caso, che inizia l’incredibile avventura di Di mamma ce n’è solo… due!

Due mamme agli antipodi

Le due madri protagoniste, sono due poli opposti. Ana, interpretata da Ludwika Paleta, vive in una grande villa. È una ricca donna in carriera, decisamente snob, che ha pianificato la sua vita e quella della sua famiglia. Autoritaria e glaciale rimane incinta dopo aver superato i 40 anni. Mentre Mariana (Paulina Goto) è piena di ideali, sa ascoltare gli altri e crede fortemente nella libertà. Vive una vita complicata con un primo figlio in arrivo che non ha pianificato. Forte e fragile allo stesso tempo, sogna di aiutare le altre madri con un approccio moderno e innovativo che può aiutarle ad avere una maggiore organizzazione.

La famiglia allargata e l’amicizia

Se in apparenza le due madri sono distanti e incompatibili, nel tempo dimostreranno di avere un’affinità eccezionale. Contro il parere dei rispettivi avvocati decidono di formare un’unica famiglia allargata. E ricreare un ambiente di pace e armonia. La temibile famiglia “perfetta” di Ana accoglie, così, Mariana e sarà l’inizio di una strana convivenza, di situazioni esilaranti e drammatiche nel corso delle quali la storia prenderà una svolta diversa. Vedremo lo scontro di modelli educativi diversi e come quel rapporto burrascoso riuscirà a trasformarsi in una straordinaria amicizia.

Le due mamme protagoniste

La prima stagione di questa tenera e spensierata family comedy, ideata da Carolina Rivera e Fernando Sariñana (i creatori di Luis Miguel – La serie), è interpretata da due superstar della televisione messicana. Classe 1978 e origini polacche, Ludwika Paleta ha debuttato nel mondo dello spettacolo, a soli 11 anni, nei panni della crudele María Joaquina Villaseñor nella telenovela Carrusel, ed è diventata famosa al grande pubblico dell’America Latina grazie alla soap opera El abuelo y yo, accanto al giovane attore Gael García Bernal.

Ana, donna in carriera

Il suo personaggio Ana, una donna ossessionata dal lavoro e dalla perfezione che sacrifica il suo lavoro per essere madre, vive una realtà condivisa da milioni di donne che hanno dovuto farsi strada in un mondo dominato dagli uomini. Nonostante le prospettive lavorative sfavorevoli per le donne, Paleta ha sottolineato in una recente intervista il senso di solidarietà femminile: “Questa serie parla dell’emancipazione femminile e di come noi donne, se ci stringiamo la mano invece di calpestarci, possiamo fare cose incredibili”. Nel cast, tra gli altri, Liz Gallardo, Fernando Memije, Elena Rio, Javier Ponce, Martin Altomaro, Dalexa Meneses, Oka Giner e Christian Chavez.

Mariana dalle mille risorse

Attrice, cantante e modella nata nel 1991, Paulina Goto ha raggiunto il successo diventando Valentina Contreras de los Monteros nella serie Miss XV – MAPS di Nickelodeon e Fanny Lascuraín Diez nella telenovela Mi corazón es tuyo. Appassionata di musica l’attice ha inciso un album che porta il suo nome e su YouTube il video clip del suo singolo, Rompe (Vencer el miedo), vanta più di 11 milioni di visualizzazioni. Mentre preparava questo ruolo, la Goto ha scoperto il potere della comunità. “Quando facevo ricerche, ho trovato gruppi che ti insegnano molte cose sull’allattamento al seno, ti preparano al parto e ti accompagnano durante la gravidanza e il parto. Mariana mette insieme tutte queste cose che le stanno accadendo per sviluppare un’app, perché ha bisogno di guadagnarsi da vivere, non viene da una famiglia benestante e si apre così una nuova strada”.

Riproduzione riservata