gioielli moda primavera estate 2023

Come indossare i gioielli maxi, tendenza primavera-estate 2023

Regola imperativa: vietato passare inosservate. Orecchini, anelli, bracciali e collane protagoniste delle sfilate primavera-estate 2023 si impongono come tendenza assoluta agli antipodi del minimalismo. E il risultato finale - provare per credere - può essere davvero sorprendente.

Diamonds are a girl’s best friends! La celebre canzone di Marylin Monroe reciterà anche così ma, no, non è proprio vero che soltanto i diamanti sono “i migliori amici di una ragazza” (o di una signora, s’intende). Preziosi o no, gioielli e bigiotteria fanno battere il cuore a qualsiasi età: basta solo capire come indossarli in base ai propri gusti e le proprie necessità. Certo, con la tendenza gioielli maxi ci sarà poco da storcere il naso: le sfilate primavera-estate 2023 sono un’ode alla volumetria e alla loro imponenza scenica. Ma non lasciatevi intimidire, perché orecchini, collane, anelli e bracciali maxi sono molto più portabili di quanto si possa immaginare. Scopriamo come!

Guida alla tendenza lilla, il colore della primavera 2023

VEDI ANCHE

Guida alla tendenza lilla, il colore della primavera 2023

I bracciali maxi, complici di carattere e personalità

Il loro fascino è indiscutibile, d’altronde sono i bracciali più belli e voluminosi della primavera-estate 2023. Dalle passerelle, le idee validissime da assimilare subito per i nostri look sono essenzialmente due. Prima, la stratificazione di più bracciali indossati insieme. È quanto propone di fare Bally, con gemme nere e profilature dorate che si ripetono più e più volte sul polso. Seconda, il bracciale maxi c’è e si vede, perché sfoggiato proprio per essere notato. Questa è la visione che accomuna Balmain e Ferragamo.

Courtesy Launchmetrics. Bally primavera-estate 2023.
Courtesy Launchmetrics. Balmain primavera-estate 2023.
Courtesy Launchmetrics. Ferragamo primavera-estate 2023.
Come indossare le borse da cintura, tendenza accessori primavera-estate 2023

VEDI ANCHE

Come indossare le borse da cintura, tendenza accessori primavera-estate 2023

Chi dice che un bracciale maxi non possa essere anche prezioso? Givenchy porta in passerella con la sua collezione primavera-estate 2023 anche un maxi bangle tempestato di cristalli. Saint Laurent invece opta per un gioiello dalla finitura lucida e il design scultoreo all’insegna del colore oro.

Courtesy Launchmetrics. Givenchy primavera-estate 2023.
Courtesy Launchmetrics. Saint Laurent primavera-estate 2023.
Fiori, righe, quadri e pois: le stampe di tendenza per la primavera-estate 2023

VEDI ANCHE

Fiori, righe, quadri e pois: le stampe di tendenza per la primavera-estate 2023

Collane maxi: mai senza per un risultato sorprendente

Agli antipodi del minimalismo, le collane di tendenza dalle sfilate primavera-estate 2023 giocano con metalli dalla finiture luminose, perle e cammei in stile rétro. Ma come si indossano? Virginie Viard, la direttrice creativa della maison Chanel, sembra attingere agli scrigni e i tesori preziosi dei maharaja: strutturate su più livelli, le collane color oro si fregiano di motivi a croce sublimati dalla bellezza delle perle. Sono proprio queste ultime – le perle – a caratterizzare il collier rigido interpretato da Dior per la stagione che verrà: ha un’essenza antica, che incontra la modernità degli orecchini in stile piercing. Infine, anche Emporio Armani dice sì alle collane maxi con gemme di più forme e dimensioni.

Courtesy Launchmetrics. Chanel primavera-estate 2023.
Courtesy Launchmetrics. Dior primavera-estate 2023.
Courtesy Launchmetrics. Emporio Armani primavera-estate 2023.
Lingerie a vista, 5 idee per indossarla in modo furbo

VEDI ANCHE

Lingerie a vista, 5 idee per indossarla in modo furbo

Orecchini maxi: indossati da soli sono ancora più chic

Grandi, scenici, volumetrici. In una sola parola: protagonisti (indiscussi). Tra le tendenze gioielli primavera-estate 2023 si distinguono anche gli orecchini maxi in tutta la loro maestosità. Non ci sarà alcun bisogno di abbinarli ad altri gioielli: le sfilate ci insegnano come renderli gli unici e soli poli magnetici del look. Ovvero, indossandoli lasciandogli tutta la scena. Proprio come accade in backstage da Andreas Kronthaler x Vivienne Westwood: complice la top model Bella Hadid, gli orecchini di perle accantonano il proprio fascino per lasciare spazio a glamour e tridimensione. Eleganti ed essenziali nelle linee – per quanto (comunque) maxi – sono invece gli orecchini secondo Giorgio Armani ed Hermès.

Courtesy Launchmetrics. Andreas Kronthaler x Vivienne Westwood primavera-estate 2023.
Courtesy Launchmetrics. Giorgio Armani primavera-estate 2023.
Courtesy Launchmetrics. Hermès primavera-estate 2023.

In passerella da Trussardi, un orecchino è arte che si indossa. Meglio sfoggiarne soltanto uno, evitando collane o altri gioielli a contrasto. La maison Valentino invece fonde le linee moderne con l’iconicità del proprio logo, emblematico e connessione sempre viva con l’iniziale del nome dello storico fondatore e couturier.

Courtesy Launchmetrics. Trussardi primavera-estate 2023.
Courtesy Launchmetrics. Valentino primavera-estate 2023.
Courtesy Launchmetrics. Chanel primavera-estate 2023.
Courtesy Launchmetrics. Tory Burch primavera-estate 2023.
Guida ai vestiti neri di tendenza questa primavera-estate 2023

VEDI ANCHE

Guida ai vestiti neri di tendenza questa primavera-estate 2023

Anelli maxi: il must-have imprescindibile (anche all’ora del cocktail)

Fanno pensare immediatamente al tipico anello da cocktail, e hanno proprio tutta l’aria di esserlo. Che si tratti della maxi perla per cui opta Givenchy, dello sperone appuntito di Acne Studios o della geometria sfaccettata di Ports 1961, le tendenze gioielli della prossima stagione porteranno alla massima espressione l’opposto del minimalismo anche sulle dita. Diktat imperativo: vietato passare inosservate.

Courtesy Launchmetrics. Acne Studios primavera-estate 2023.
Courtesy Launchmetrics. Ports 1961 primavera-estate 2023.
Courtesy Launchmetrics. Erdem primavera-estate 2023.
Courtesy Launchmetrics. Givenchy primavera-estate 2023.
Guida alle frange, che domineranno vestiti e accessori della primavera-estate 2023

VEDI ANCHE

Guida alle frange, che domineranno vestiti e accessori della primavera-estate 2023

Riproduzione riservata