I look delle invitate al matrimonio di Federica Pellegrini

L'ex campionessa di nuoto sembrava una principessa nel suo abito in mikado tra tradizione e modernità. Damigelle in romantico cipria mentre per le invitate via libera al colorblock

Quello di Federica Pellegrini e Matteo Giunta era di certo il matrimonio più atteso dell'estate (non ce ne vogliano le star hollywoodiane Jennifer Lopez e Ben Affleck).

Federica Pellegrini, un abito da sogno

Nella spettacolare cornice veneziana l'ex campionessa di nuoto, di fronte a 160 invitati, ha detto sì al suo coach in un abito definito dai fashionisti "da sogno", degno di competere con creazioni principesche come quelle di Kate Middleton o Charlene Wittstock.

Sì, perché Federica Pellegrini per il suo abito da sposa ha scelto la giovane stilista veneta Nicole Cavallo per il suo giorno perfetto: prima con un vestito dall'ampia gonna in mikado bianco latte caratterizzato da uno scollo omerale e da una raffinata fila di bottoncini sulla schiena (lunghissimo il velo di quattro metri ricoperto da piccole applicazioni floreali applicate a mano), poi da una semplicissima ed elegante jumpsuit in crepe bianca con profondissimo scollo a V e impreziosita da fiori e cristalli su schiena e girovita.

L’abito da sposa di Federica Pellegrini e i modelli da sogno 2022

VEDI ANCHE

L’abito da sposa di Federica Pellegrini e i modelli da sogno 2022

Doppio look anche per lo sposo, Matteo Giunta, che invece ha scelto Carlo Pignatelli e due completi made-to-measure: in lana blu per la funzione in chiesa e smoking bianco con pantaloni neri per i festeggiamenti serali.

Le damigelle in rosa cipria

Le cinque damigelle d'onore, ovvero le nuotatrici Alice Mizzau, Martina Carraro, Sara Franceschi, Laura Letrari e Chiara Massini Lucetti erano tutte in lungo rosa cipria, seppur indossando modelli diversi, ognuno adatto alla propria personalità. Quando pensiamo al color cipria la nostra mente immagina quella polvere impalpabile che si aggiunge al viso per un tocco da diva. Forse per questo il rosa cipria è da sempre associato al romanticismo, alla femminilità e all’eleganza. Più delicato e soave del rosa classico, questa nuance è simbolo della purezza e della bellezza perché ricorda la pelle delle fanciulle di epoche passate, il profumo dei fiori di giardini inglesi e il colore delle sottane delle nostre nonne.

Matrimonio di Federica Pellegrini: look degli invitati

Gli invitati si sono sbizzarriti tra tagli, lunghezze e colori, spesso in total block, la tendenza dell'estate 2022. Guarda le foto degli degli invitati al matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta:

Ipa
1 di 22
Ipa
2 di 22
Ipa
3 di 22
Ipa
4 di 22
Ipa
5 di 22
Ipa
6 di 22
Ipa
7 di 22
Ipa
8 di 22
Ipa
9 di 22
Ipa
10 di 22
Ipa
11 di 22
Ipa
12 di 22
Ipa
13 di 22
Ipa
14 di 22
Ipa
15 di 22
Ipa
16 di 22
Ipa
17 di 22
Ipa
18 di 22
Ipa
19 di 22
Ipa
20 di 22
Ipa
21 di 22
Ipa
22 di 22

Look colorati per gli invitati al matrimonio

Tra gli invitati al matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta tantissimi sportivi e qualche volto noto come l'elegantissimo Luca Cordero di Montezemolo e il presidente del Coni Giovanni Malagò, i conduttori Frank Matano e Lodovica Comello accompagnati dai rispettivi partner (entrambi hanno lavorato con Federica Pellegrini ad Italia's got talent).

Non c'era un vero e proprio dress-code per l'evento lagunare così ogni invitato ha potuto scegliere tra le nuance preferite, spesso in total block, dal rosa Barbie al verde Irlanda, dal giallo senape al blu cobalto o ottanio, dalle tonalità pastello fino all'acceso corallo. La scelta però è ricaduta su morbide texture per abiti lunghi e fluttuanti, su profonde scollature e gioielli a dar luce ai volti "illuminati" da perfetti e romantici raccolti.

Il look dell’invitata al matrimonio

VEDI ANCHE

Il look dell’invitata al matrimonio

Come indossare l’abito da sposa

VEDI ANCHE

Come indossare l’abito da sposa

Galateo del sandalo: quando indossarlo e quando no

VEDI ANCHE

Galateo del sandalo: quando indossarlo e quando no

Sandali gioiello: quel tocco glam che serve ai tuoi piedi

VEDI ANCHE

Sandali gioiello: quel tocco glam che serve ai tuoi piedi

Riproduzione riservata