Raffaella Carrà

Ballo Ballo, il musical omaggio a Raffaella Carrà arriva su Amazon

Non perderti Ballo Ballo, il musical diretto da Nacho Álvarez che omaggia la carriera musicale di Raffaella Carrà in esclusiva su Prime Video dal 25 gennaio.

Appuntiamoci la data, il 25 gennaio su Prime Video sarà disponibile il film diretto da Nacho Álvarez dedicato a Raffaella Carrà. Amazon firma un importante contratto di esclusiva che consentirà agli abbonati di Prime Video di godersi la splendida commedia musicale Ballo Ballo con protagoniste le canzoni più celebri di Raffaella Carrà.

Il regista decide di omaggiare l’iconica Raffaella Carrà che ha fatto ballare e innamorare diverse generazioni in tutto il mondo con un musical romantico, speranzoso e dedicato a chi vuole inseguire il proprio sogno.

La trama del film Ballo Ballo

Ballo Ballo è un musical in cui la colonna sonora è firmata da Raffaella Carrà che presta i suoi più grandi successi per raccontare la storia di Maria, una giovane sognatrice con la passione per il ballo che vive in Spagna durante gli anni Settanta.

Maria è un personaggio incredibilmente tenace e coraggioso, tanto da lasciare il suo futuro sposo sull’altare a Roma per tornare a Madrid e seguire il suo sogno.

In questa città Maria si rifugia tra le braccia dell’amica Amparo che condivide con lei la passione della danza. Le due amiche con fatica, impegno ed un pizzico di fortuna riescono ad entrare nel corpo di ballo di un programma TV del momento, “Las noches de Rosa”. Maria durante le riprese conosce Pablo, figlio del censore televisivo e come per ogni commedia che si rispetti scatta l’amore.

A fare da cornice alla storia è la Spagna degli anni Settanta che stava attraversando un momento di forte rigidità in contrapposizione al momento di rinascita.

Maria con il suo spirito libero rappresenta le donne che desiderano inseguire i propri sogni senza considerare le conseguenze delle proprie scelte. La giovane protagonista è simbolo di ribellione e attraverso la sua storia vuole motivare tutti noi a seguire i nostri sogni.

Ballo Ballo è un film sfavillante che vuole esaltare la libertà di espressione e non a caso sceglie come colonna sonora proprio le canzoni di Raffaella Carrà.

Ballo Ballo ci coinvolgerà tanto da farci alzare dal divano cantando e ballando i successi della Carrà con i protagonisti del musical. Il film, con una incredibile colonna sonora e coreografie in technicolor, ci fa riflettere ponendo l’attenzione su una domanda: vale davvero la pena andare contro tutti e contro ogni regola per poter cambiare radicalmente la propria vita?  

Il cast incredibile ci conquisterà

Un cast di eccezione si affianca alla maestria del regista Nacho Álvarez. Ad interpretare la protagonista è Ingrid Garcia-Jonsson, nota al grande pubblico per la presenza nel film Toro di Kike Maillo. Il ragazzo co-protagonista di cui si innamora, Pablo, vede invece il volto di Fernando Guallar noto soprattutto al pubblico spagnolo per la partecipazione al film Gente que viene y bah del 2019.

Menzione d’onore anche per la splendida Veronica Echegui che nel film veste i panni della migliore amica di Maria, il pubblico italiano la ricorderà per la sua incredibile interpretazione in Lasciati Andare di Francesco Amato.

Quali canzoni di Raffaella Carrà ci sono in Ballo Ballo

Tante le canzoni celebri di Raffaella Carrà protagoniste del musical. Tra queste nel film c’è ovviamente Ballo Ballo, la canzone del 1983 diventata sigla del varietà del sabato sera Fantastico di cui la showgirl era protagonista indiscussa.

Altra canzone che riconosceremo è Tornerai/53 53 456 un brano del 1975 utilizzato come sigla della trentacinquesima edizione della trasmissione radiofonica Gran Varietà.

Sarà impossibile resistere al richiamo del ballo quando partirà “A far l’amore comincia tu”, nota nel 1976 e rilanciata negli ultimi anni con un remix dance.

Nota anche con il titolo di “Forte Forte Forte” il brano scritto da Cristiano Malgioglio è diventato prima sigla radiofonica di Gran Varietà; poi ha riscosso un successo europeo facendo ballare anche Germania e Francia. Altro brano famosissimo presente nel musical è il Tuca Tuca, la canzone del 1971 accompagnata dal celebre balletto estremamente irriverente per l’epoca.

Un film che omaggia Raffaella Carrà non poteva non inserire tra le canzoni “Tanti auguri”, la prima versione pubblicata nel 1978 è talmente celebre che ancora oggi tutti la cantano; la canzone è diventata anche un inno per la comunità gay.

Quando esce Ballo Ballo

Ambientato negli anni Settanta in Spagna, la commedia racconta il sogno di Maria che desidera andare contro tutti per poter cambiare la propria vita. Il film sarà in esclusiva su Prime Video per gli abbonati di Amazon Prime e sarà disponibile dal 25 gennaio.

Grandi novità per Prime Video che in questo primo mese del 2021 sta conquistando il pubblico con importanti esclusive, oltre a Ballo Ballo tra le novità anche la commedia Sai Tenere un segreto? ispirata al libro di Sophia Kinsella.

Il regista ha dichiarato di voler fare un grande omaggio all’incredibile Raffaella Carrà che il regista ha conosciuto durante la sua adolescenza attraverso alcuni video trasmessi in TV.

Nacho Álvarez ha più volte ripetuto nelle sue interviste quanto il fascino della Carrà sia magnetico tanto da aver conquistato diverse generazioni in tutto il mondo.

Riproduzione riservata