5 motivi per comprare il Bimby

1/9 – Introduzione

Il Bimby è considerato ad oggi il più avanzato elettrodomestico da cucina disponibile sul mercato. Il prodotto è frutto di più di 40 anni di progettazione ed innovazione da parte della casa tedesca e unisce le funzioni di 12 apparecchi in un’unica unità compatta. Si tratta di un elettrodomestico da cucina che ha radicalmente cambiato il modo di cucinare, contribuendo a dare sfogo a qualsiasi desiderio culinario facendo risparmiare tempo e fatica. Pur essendo uno strumento compatto e di piccole dimensioni, esso racchiude numerose funzioni e un alto grado di versatilità. Nella seguente guida analizzeremo i 5 principali motivi per comprare il Bimby.

2/9 Occorrente

  • Robot da cucina Bimby.

3/9

Gli amanti della cucina tradizionale inorridiscono di fronte a simili innovazioni tecnologiche. È vero che vi è un grande piacere e soddisfazione nel dare forma ad un impasto con le proprie mani, o ad ottenere un grande piatto dopo tanto impegno personale, ma è anche vero che il tempo disponibile scarseggia. C’è chi lavora, chi studia e chi si dedica alla casa e ai bambini; quindi, non è sempre possibile dedicarsi appieno all’arte culinaria. Il primo dei buoni motivi per comprare il Bimby sta proprio nel risparmio di tempo.

4/9

Il secondo dei buoni motivi è la garanzia del risultato nonostante la semplicità d’utilizzo. Come detto, tutto ciò che dovremo fare col Bimby è fornire la materia prima. Con il ricettario in omaggio dovremo solo azionare qualche tasto e qualche manopola. Un gioco da bimbi che ci permetterà di ottenere comunque dei piatti perfetti.

5/9

Il Bimby è un elettrodomestico versatile, ovvero può preparare molte pietanze e bevande diverse. Possiamo infatti passare da un piatto di maccheroni ad una tazza di cioccolata calda. Il tutto senza fatica e senza utilizzare decine di accessori diversi. Questo è già da sé un motivo sufficiente per comprare il Bimby.

6/9

Il Bimby è inoltre molto sicuro. È una macchina perfetta, soprattutto per chi ha bambini. Non solo perché possiamo preparare cibi per loro, come gli omogeneizzati. Ma proprio perché presenta sistemi di sicurezza molto efficaci per evitare incidenti. Esiste anche la possibilità di impostare un PIN per l’avvio.

7/9

Dulcis in fundo, il Bimby ha capacità “extra culinarie”. Di che parliamo esattamente? Il Bimby può preparare miscele da usare come detergenti per piatti e stoviglie. Ebbene sì: possiamo fabbricare in casa i nostri detersivi. E possiamo anche impastare prodotti naturali per ottenere paste modellabili adatte al gioco dei più piccoli.

8/9 Guarda il video

9/9 Consigli

  • Dopo ogni utilizzo è sempre necessario ripulire con cura gli accessori utilizzati per garantire il corretto funzionamento della macchina.
Riproduzione riservata