5 trucchi per organizzare il bagno

1/6 – Introduzione

In qualsiasi casa che si rispetti, che sia abitata da un solo individuo o da un’intera famiglia, il locale che il più delle volte risulta essere quello più disordinato, o comunque quello in cui si trovano il maggior numero di oggetti da ubicare in uno spazio esiguo, è sicuramente il bagno. Capita spesso e volentieri da avere barattoli di varie creme, deodoranti, shampoo o anche prodotti per la pulizia oltre ad asciugamani, phon,… Sparsi per tutto il bagno. Bene, attraverso questa lista cercheremo di porre rimedio a questo annoso dilemma individuando 5 trucchi per organizzare il bagno secondo le nostre esigenze.

2/6 – Mobiletti sempre in ordine

La prima cosa da fare per avere un bagno in ordine è sicuramente procurarsi dei mobiletti capienti e possibilmente che riescano ad occupare il minor spazio possibile. In questo frangente sono forse da preferire (dipende poi dalla conformazione del proprio bagno) i mobiletti da appendere, pratici e con tutto gia a portata d’occhio. Al loro interno è bene disporre quei prodotti che non si usano frequentemente o comunque quelli dalle dimensioni un po’ più generose rispetto agli altri, così da avere più spazio libero intorno al lavandino.

3/6 – Portabottiglie come dispenser per gli asciugamani

Potrà sembra una soluzione strana, ma un semplice portabottiglie, come può essere quello per tenere in ordine le bottiglie del vino, si può rivelare un importante alleato per l’ordine del nostro bagno: basta infatti prendere i nostri asciugamani puliti, arrotolarli, e posizionarli all’interno del portabottiglie. Il risultato sarà oltre che funzionale di sicuro impatto estetico. Qualche ospite potrebbe anche rubarvi l’idea!

4/6 – Vecchio vaso di conserve come porta cotone

Anche questa idea si avvale di un riciclo o uso alternativo di un oggetto. In questo caso però, ad essere utilizzato è un vecchio vaso delle conserve, che può essere riutilizzato come comodo porta cotone. Alternativamente si può optare per quei portacaramelle trasparenti, per lo più in vetro o cristallo (nel caso siate fortunati lo potreste avere già in casa, magari della nonna). Anche qui l’impatto estetico oltreché funzionale è garantito.

5/6 – Portaoggetti da parete come porta carta igienica

La carta igienica è una di quelle cose fondamentali in bagno, tuttavia lo spazio per riporla sembra non esserci mai. Ecco quindi che può tornarci utile un portaoggetti da parete, di quelli in tessuto con magari le tasche elasticizzate, lo possiamo usare per riporci i rotoli della carta igienica. Se invece ritenete che sia meglio non averli così in vista e quindi preferite tenerli nascosti nell’armadietto, lo stesso portaoggetti potreste utilizzarlo per riporvi le spazzole, i pettini, e tutti quegli oggetti non eccessivamente voluminosi ma che tornano sempre utili.

6/6 – Portaoggetti da parete per ulteriore spazio nell’armadietto

Avete comprato il vostro armadietto ma vorreste ulteriore spazio? La soluzione esiste! Avete presente quei portaoggetti generalmente in plastica o in ferro da mettere dentro alla doccia con il gancio per essere appesi? Bene, procuratevene uno ed appendetelo nella parte interna dell’anta del vostro armadietto: con poco sforzo ora avrete a disposizione ulteriore spazio per tutti i vostri prodotti. Ricordatevi però di non caricarlo con eccessivo peso, è pur sempre attaccato ad un’anta, e il peso eccessivo potrebbe inclinarla se non staccarla!

Riproduzione riservata