5 vantaggi del tavolo consolle

1/6 – Introduzione

Al giorno d’oggi con le case piuttosto piccole e quindi con meno spazio a disposizione, è necessario trovare mobili e suppellettili adatti al contesto. Per questo motivo in commercio ci sono ad esempio dei tavoli consolle che con le loro svariate caratteristiche strutturali, consentono di ottimizzare il risultato. In riferimento a ciò, ecco una lista con i 5 vantaggi offerti dall’utilizzo di un tavolo consolle.

2/6 – Può diventare una consolle per l’ingresso

Il tavolo consolle può avere diverse sagome e dimensioni, ed è disponibile di varie marche; infatti, nello specifico ci sono quelli con una parte allungabile o anche con dei cassetti. Un importante vantaggio che una tipologia di tavolo come questo può offrire, è che una volta chiuso si può adagiare su una parete e diventare magari una consolle al di sotto di una specchiera dell’ingresso.

3/6 – E’ molto robusto

Un altro importante vantaggio offerto da un tavolo consolle è la sua altezza che è inferiore ai mobile da cucina, e quindi dopo l’uso si può posizionare sotto uno qualsiasi dei sui ripiani. Un tavolo consolle tra l’altro è anche molto robusto visto che in genere supporta (se il legno è del tipo massello) un peso di oltre 40 kg compresa la mensola estraibile.

4/6 – E’ facile da aprire

Un tavolo consolle è anche molto facile da aprire; infatti, basta soltanto estrarre la mensola a scomparsa e posizionarla in parallelo con il ripiano base. In questo modo si dispone di uno spazio aggiuntivo di svariati millimetri quasi uguale a quello del ripiano stesso. Inoltre è importante sottolineare che alcuni modelli sono corredati di ruote, il che significa usarlo anche come carrello portavivande.

5/6 – Si può conservare in un ripostiglio

La cucina è uno degli ambienti domestici dove lo spazio è decisamente limitato, specie se si compone di mobili del tipo ad isola e penisola ed anche di molti elettrodomestici. Un tavolo consolle tra l’altro essendo retrattile si può anche chiudere del tutto, e conservarlo poi nel ripostiglio delle scope. Inoltre, in cucina offre anche il vantaggio di disporre di un ripiano aggiuntivo quando si preparano dei pasti sontuosi quindi con molte portate.

6/6 – E’ multifunzionale

Un altro vantaggio di avere in casa un tavolo consolle è che può essere multifunzionale; infatti, è sufficiente aprire un cassetto per disporre di un comodo piano d’appoggio. Una tipologia del genere si compone del suddetto cassetto e di una mensola, e per aprirlo basta solo estrarre il primo per allungare la seconda. Dopo l’uso in sole due semplici mosse, il tutto ritorna al suo posto e senza alcun ingombro in casa.

Riproduzione riservata