6 elementi d’arredo in stile light coastal

1/7 – Introduzione

Lo stile light coastal è lo stile marinaro per eccellenza, quello che porta i colori dell’Oceano dentro casa vostra. Ecco dunque la vostra abitazione colorarsi come d’incanto di bianco, blu e beige, i colori per eccellenza di questo stile così fresco, luminoso ed innovativo. Modellini di barche per abbellire una scrivania, velieri in legno, stampe da pareti, tovaglie composte da cotone raffinatissimo, in un trionfo di elementi d’arredo davvero unici nel loro genere: lo stile coastal è pronto a sedurvi. In questa guida vogliamo elencarvi dunque i 6 migliori elementi di arredo in stile light coastal. Tante opportunità per arredare la vostra casa seguendo i trend più in voga questa estate.

2/7 – Gabbiano decorativo in legno

Gli elementi decorativi d’arredo rappresentano da sempre il pezzo forte dello stile light coastal. Chi sceglie per il proprio soggiorno o salotto, un gabbiano decorativo in legno, fa una scelta di raffinatezza senza eguali: si tratta di un gabbiano bianco in legno stilizzato con le ali spiegate, che poggia su un piedistallo color oro. La principale caratteristica di questo esclusivo elemento di arredo è rappresentata dalla qualità del legno con il quale è fatto: legno gaviota, oppure legno seahorse, tra le tipologie più apprezzate dell’oggettistica lignea mondiale. Per dare un tocco di “marino” alla vostra dimora.

3/7 – Sfere decorative coastal

Raffinato elemento di arredo è anche quello rappresentato da sei caratteristiche sfere decorative in pasta di carta marina, presenti sia nella variante blu oceano che in quella beige. Su ciascuna sfera sono impressi i principali elementi light coastal, come una stella marina, una cartina degli oceani, delle conchiglie o un cielo stellato. Ideali per essere collocate su una mensola o un tavolino, le sfere decorative riproporranno all’interno della vostra casa tutti i sapori di una spiaggia che affaccia sull’Oceano.

4/7 – Cuscino marinaro in cotone e poliestere

Ma esistono raffinati elementi di arredo in grado di valorizzare al meglio anche il vostro salotto. Come i cuscini marinari in cotone e poliestere, uno dei must dello stile light coastal. Sono dei raffinati cuscini imbottiti con fibre speciali. Di materiale sintetico ipoallergenico, possono andare ad abbellire un divano in tinta unita, trasportando su questo tutto il sapore del mare. I cuscini marinari presentano caratteristici inserti stampati sul davanti, come ancore marine o pesci stilizzati.

5/7 – Tappeto firmato in seta

Ma le sorprese che il light coastal può riservare al vostro salotto non sono certo finite qui: tra gli elementi di arredo che questo stile predilige, vi è anche un meraviglioso tappeto firmato, interamente annodato a mano, che si caratterizza per un’alta densità dei nodi, con un ordito in seta che esalta i dettagli in modo davvero esclusivo. I disegni rappresentati, manco a dirlo, sono quelli ricavati dalla tradizione marinaresca, con l’immagine di barche, velieri, uccelli marini, conchiglie. Un vero gioiello per chi vuole vestire la propria casa in stile light coastal.

6/7 – Lampada da sospensione

Per decorare tutto in stile più dinamico e minimalista, ecco una moderna lampada da sospensione con protezione in paglia bicolore. Bianca all’altezza della lampadina per produrre luce più intensa e color oro nella sua parte superiore, questa lampada è davvero ideale per arricchire con gusto un arredamento marino, rappresentando al contempo uno degli elementi arredativi più funzionali per una cena intima, raffinata e dall’atmosfera raccolta.

7/7 – Lanterna elettrica in paglia

Ma siccome lo stile light coastal prevede nella sua accezione più classica e tradizionale anche un tipo di illuminazione calda e raffinata, ecco un’altra soluzione alla quale non può proprio rinunciare chi desidera arredare la propria casa secondo questo stile: stiamo parlando di una lanterna elettrica in cherosene con cappello paralume in paglia intrecciata, ideale per fungere da lampadario, e che donerà quell’atmosfera anche un po’ retro alla vostra casa light coastal dei sogni.

Riproduzione riservata