Come arredare la cucina con le tue tazze preferite

  • 21 12 2022

1/5 – Introduzione

Sei appassionato di tazze e tazzine di ogni tonalità e forma e, quindi, hai a disposizione una fornita collezione che non sai in che modo disporre? Qui troverai svariati consigli utili, su come arredare la cucina con le tue tazze preferite.
Alcuni dei punti ideali che si potrebbero adoperare in questo senso, sono i piani d’appoggio oppure alternativamente le potresti appendere in maniere estremamente originali. Così da poterle non solo contemplare quando vuoi, ma anche scegliere ogni volta un tipo differente per assaporare la tua bevanda preferita.

2/5 – La soluzione ideale: un piano d’appoggio

Questa potrebbe sembrare la soluzione più ovvia e quindi banale, ma in realtà non è assolutamente così. Il piano d’appoggio, infatti, si può andare a personalizzare facendolo diventare molto più interessante grazie a determinate accortezze.

3/5 – La realizzazione di uno scaffale unico con il fai da te

Nel momento in cui si inizia a parlare di organizzazione in casa, chi ama effettuare le creazioni a mano inizia subito sperimentando delle nuove creazioni di notevole funzionalità. Per esempio in questi casi si potrebbe optare per uno stile delizioso e molto in voga, ovvero quello dello shabby chic. Per utilizzarlo nella tua cucina, potresti servirti di una semplice base in legno per poi andare a montarci sopra delle mensole di considerevole utilità. Come opzione potresti scegliere dei ganci non troppo grandi, per usarli come aggancio per quelle tazze che adoperi maggiormente quotidianamente.
In questo caso avrai anche la soddisfazione di poter poggiare le tue tazze su una mensola costruita con le tue mani.

4/5 – Le tazze posizionate verticalmente

Potresti decidere di posizionarle sia orizzontalmente che verticalmente. Però se generalmente vai a sfruttare in forma maggiore la lunghezza, stavolta potresti propendere per l’altezza. È essenziale in queste circostanze cercare di riuscire a recuperare ogni centimetro a disposizione. Inoltre servendovi di un pratico supporto scelto nella variante plastificata oppure in legno, potrai usarlo come aggancio per le tue tazze e tazzine lungo tutta la sua altezza.

5/5 – L’utilizzo di una cavità appositamente per le tazze

Infine un’idea molto bella da realizzare è quella di ottenere una vera e propria nicchia in cucina, aggiungendo una mensola con dei ganci. Un particolare d’effetto potrebbe essere quello di inserirvi pure una bella illuminazione.

Riproduzione riservata