5 idee originali per chi ama l’arredamento

1/6 – Introduzione

Per arredare la casa con gusto e soprattutto in base alle proprie esigenze, non c’è niente di meglio che mettere in pratica alcune idee in grado di rendere il contesto unico e nel contempo raffinato. A tale proposito, ecco una lista con 5 idee originali per chi ama ottimizzare l’arredamento della propria casa.

2/6 – Applicare degli adesivi murali

La prima idea originale per chi ama l’arredamento consiste nell’applicare degli adesivi murali. Questi ultimi nello specifico sono disponibili nei negozi di bricolage con svariate texture e design e che si adattano quindi per qualsiasi contesto di arredo. Volendo fare alcuni esempi citiamo delle raffinate greche da fissare sul perimetro di una stanza i cui mobili hanno una chiara impronta classica.

3/6 – Decorare le pareti con specchi sinusoidali

La seconda idea per arredare una casa in modo originale e che rispecchi la personalità di chi ci vive, consiste nel decorare alcune pareti con degli specchi. Quelli dalla forma sinusoidale sono in tal senso maggiormente appropriati in quanto proprio per la loro particolare sagoma servono a definire meglio degli angoli morti e che senza apparirebbero decisamente spogli.

4/6 – Creare strutture con libri

La terza idea per arredare casa con gusto e originalità prevede la creazione di strutture utilizzando dei libri. Per fare un esempio in merito se si dispone di una mensola su una parete e si intende sfruttarne l’altezza, basta usare due volumi della stessa dimensione e con la copertina rigida da applicare ai due lati della suddetta base. Fatto ciò, è sufficiente sovrapporre a questa sorta di pilastri un’altra mensola che funge da supporto per piccoli libri, per posizionarvi dell’oggettistica o delle piantine.

5/6 – Optare per addobbi floreali sospesi

La quarta idea per arredare la casa in un modo raffinato e nel contempo originale consiste nell’optare per degli addobbi floreali sospesi. Tale accorgimento permette tra l’altro a chi ama il verde di goderselo ampiamente anche in ambienti di piccole dimensioni. Le fioriere sospese alla pari di lampadari e plafoniere, sono infatti ideali per decorare la parte alta di una stanza e particolarmente apprezzabili specie se si tratta di fiori a cascata.

6/6 – Decorare gli ambienti con il vetro

La quinta idea originale per arredare la casa prevede il riciclo di materiali in vetro. Questi ultimi infatti sono di facile reperibilità e delle più svariate forme e dimensioni. Per fare un esempio si possono sfruttare delle damigiane tonde per inserire delle piante da cucina come la classica patata americana, e da cui è possibile apprezzarne l’apparato radicale che la caratterizza. Un altro esempio consiste invece nel creare una fioriera utilizzando dei barattoli di vetro della stessa dimensione, ed inserendoli in una cassetta della frutta o semplicemente rivestendoli con del nastro colorato che funge anche da presa.

Riproduzione riservata