Come cucinare una torta al microonde in pochi minuti

1/6 – Introduzione

Oggi la tecnologia ci regala degli elettrodomestici in grado di fare praticamente di tutto, e quindi di facilitarci di molto il lavoro manuale. Se infatti abbiamo appena acquistato un forno a microonde multifunzionale, lo possiamo sfruttare per cucinare una torta in pochi minuti. In riferimento a ciò, ecco una guida su come procedere per ottimizzare il risultato. Quindi possiamo dire che con gli elettrodomestici possiamo cucinare una qualsiasi cosa in poco tempo e in questa guida, oggi, andremo a vedere tutti i modi per cucinare una torta tramite un fornetto o chiamato anche microonde in pochissimo tempo.

2/6 Occorrente

  • 1 vasetto di yogurt
  • 2 vasetti di zucchero
  • 3 vasetti di farina
  • Mezzo bicchiere di olio
  • Una bustina di lievito
  • Una bustina di vanillina

3/6 – Gli ingredienti

Per preparare una torta da cuocere al microonde è sufficiente acquistare tutti gli ingredienti come zucchero, uova, farina e lievito; se poi intendete arricchire ulteriormente la vostra ricetta, potete aggiungere quello che più vi soddisfa. L’importante è creare qualcosa di buono, semplice e genuino da gustare insieme ai vostri bambini o da servire a delle amiche. In questa guida vi descriviamo quindi una ricetta facile e rapida oltre che leggera, in modo che se siete a dieta non avrete rimorsi a gustarvi questa prelibatezza. Questi o meglio quelli citati sono gli ingredienti principali per la creazione di una torta al microonde ovviamente se poi avete dei desideri che volete inserire all’interno della torta potete fare qualsiasi cosa tranquillamente come ad esempio aggiungere una fialetta di aroma che vedremo successivamente.

4/6 – La creazione dell’impasto

A questo punto per iniziare, prendete dello yogurt naturale magro e mescolatelo con delle uova, dopodichè il contenitore utilizzatelo vuoto come fosse un misurino in modo da dosare al punto giusto gli altri ingredienti. Detto ciò, aggiungete alle uova la farina bianca, dello zucchero integrale di canna, una bustina di lievito, un pizzico di sale, la vanillina e dell’olio di semi di girasole oppure di mais. Fatto ciò, prima di proseguire con la descrizione c’è da sottolineare che a riguardo dell’olio è sconsigliabile usare quello di oliva, poiché il suo sapore è un po’ troppo forte ed intenso. Adesso mescolate bene tutti gli ingredienti magari usando un mixer oppure un frullino a mano per almeno 5 minuti, fin quando non ottenete un composto liscio, cremoso e senza alcuna traccia di grumi. Questi appena citati sono i primi passi per comporre l’impasto e far venire fuori quella cosiddetta crema che una volta messa all’interno del microonde dopo averla fatta riposare per un po’ tende a dare come risultato finale la torta vera e propria con la sua morbidezza.

5/6 – La fialetta aromatizzante

A questo punto se intendete aromatizzare maggiormente l’impasto prima di infornarlo nel microonde, vi conviene aggiungere dell’essenza di limone e magari grattugiare anche un po’ di buccia dell’agrume stesso. Adesso prendete una teglia adatta per il microonde quindi in plastica o in pirex, ed imburratela sul fondo e sui laterali. Da precisare è che bisogna comunque aggiungere della farina, oppure usare una carta da forno per evitare che il composto rimanga attaccato a cottura ultimata. Fatta questa ulteriore premessa, non vi resta che inserire la teglia nel forno a microonde e posizionarla in modalità ventilazione (se predisposto), ed attendere appena sette minuti per ottenere la torta che poi a fine cottura cospargete con dello zucchero a velo. Come abbiamo anticipato prima è possibile aggiungere all’interno dell’impasto qualsiasi cosa anche per dare un tocco di gusto in più. Infatti, possiamo aggiungere un’aroma o meglio una fiala che possiamo trovare in qualsiasi supermercato in qualsiasi gusto. Le fiale che sicuramente tenderemo a trovare saranno quelle ai frutti come arancio, limone, vaniglia e tante altre.

6/6 Consigli

  • Se vi piace, quando la torta è fredda tagliatela a metà e farcitela di crema oppure di confettura

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata