Come decorare le pareti con i fotomurali

1/5 – Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial dedicato alle decorazioni degli interni, i fotomurali rappresentano indubbiamente una modalità originale per decorare casa senza investire cifre economiche considerevoli, per rinnovare i propri spazi in modo originale e veloce, ovvero attraverso l’uso di immagini e rappresentazioni fuori dal comune (in alternativa della classica carta da parati). Se sei interessato a scoprire come sia possibile decorare le pareti con i fotomurali segui con attenzione i consigli di questo tutorial, ti fornirò validi e preziosi suggerimenti sull’argomento.

2/5 – Prediligi murales di qualità

Tieni conto innanzitutto, che per decorare la tua casa adeguatamente adottando questa tecnica (cioè attraverso l’uso dei fotomurali), devi prediligere immagini e fotografie nitide e di grande qualità. I murales devono essere autoadesivi, facilmente applicabili e ben adeguate al resto dell’arredamento presente nella stanza (anche per quanto riguarda colori e stile). Gli ambienti e i soggetti riprodotti dai fotomurali devono integrarsi perfettamente con il resto dell’ambiente. Ricorda inoltre che una volta applicati, i murales si possono pulire e rimuovere facilmente (essendo stati studiati appositamente per decorare gli interni degli appartamenti).

3/5 – Decidi la parete su cui applicare i fotomurali

Prima di definire la tipologia e le dimensioni dei fotomurali, ti consiglio di stabilire la parete su cui applicare le immagini. Tieni dunque conto delle dimensioni della parete, della larghezza e della lunghezza, valutando in quale prospettiva desideri applicare le immagini. Valuta in anticipo questi elementi, considerando che l’offerta commerciale è piuttosto ampia.

4/5 – Prediligi fotomurali grandi e vistosi

Se possiedi abbastanza spazio, e la stanza da decorare è arredata con uno stile semplice ed essenziale, ti consiglio di prediligere fotomurali grandi e vistosi. Più grandi sono infatti le immagini, più il fotomurale sarà in grado di conferire prestigio ed eleganza all’ambiente, abbellendo e personalizzando uno spazio in modo unico. In commercio è possibile trovare molte soluzioni di questo genere, ad esempio poster da parete giganti e maestrali (raffiguranti ambienti naturali, come tramonti, panorami o personaggi famosi). Se la stanza è troppo piccola non esagerare con la grandezza delle foto.

5/5 – Acquista i fotomurali su internet

Tieni conto infine, che sebbene in commercio sia possibile trovare una grande moltitudine di immagini e poster adatti a decorare gli interni, su internet è possibile trovare altrettante soluzioni di questo genere, adatte a qualsiasi ambiente casalingo. Per scoprire ulteriori informazioni ti basterà fare una ricerca su internet, digitando la parola “acquista fotomurali”.

Riproduzione riservata