Come deodorare le valigie

1/6 – Introduzione

Quando si viaggia molto, è necessario sempre portarsi con sé una capiente valigia piena di vestiti. Le valigie possono contenere centinaia di vestiti, ma viaggiando molto e lasciando rinchiusi i gli indumenti per troppo tempo, spesso si forma un cattivo odore quasi di rinchiuso e di ristagno. Le valigie è sempre consigliabile lasciarle aperte un paio di ore, soprattutto se vengono sempre riempite di decine e decine di cose. Se volete scoprire come togliere il cattivo odore e deodorare finalmente le vostre valigie, ecco come dovete procedere.

2/6 Occorrente

  • Deodorante per ambienti, saponette profumate, cotone, profumo, campioncini di profumo, ecc..

3/6 – Utilizzare dei sacchetti profumati

Quando conservate le valigie negli sgabuzzini o in cantine buie e umide, è necessario sempre mettere al loro interno qualche bustina di deodorante profumato. Le bustine di deodorante profumato, possono essere vendute in vari negozi per la casa o anche centri che si occupano di fragranze. Ponete due o tre bustine all’interno della valigia e chiudetela ermeticamente così la fragranza possa restare all’interno di essa. Oltre a queste bustine deodoranti, per eliminare quel fastidioso odore di chiuso, è possibile inserire dei sacchetti di cotone contenenti dei sali profumati. I sali profumati, possono diffondere il loro profumo poco per volta e mantenere sempre la valigia profumata e pulita.

4/6 – Impiegare del bicarbonato di sodio

Per evitare la formazione di cattivi odori dovuto a muffe e a umidità all’interno della valigia, è necessario sempre aggiungere anche qualche sacchetto contro l’umido; se preferite potete adoperare del bicarbonato di sodio, particolarmente utile per assorbire gli odori e l’umidità. Per realizzare qualcosa di veramente utile e perfetto tale scopo, potete anche prendere un po’ di cotone e spruzzare un bel po’ di profumo fino a impregnarlo completamente. Inserite il cotone profumato all’interno delle valigie e chiudetele ermeticamente. Grazie a questi piccoli accorgimenti, la vostra valigia manterrà per qualche mese sicuramente un buon odore e un profumo piacevole.

5/6 – Lavare la valigia con prodotti naturali

Per deodorare le valigie, è sempre meglio lavarle di tanto in tanto. Cercate di prendere un panno leggermente inumidito con dell’aceto o con del sapone per i piatti. Passate la pezza all’interno e all’esterno della valigia e asciugate tutto. Per evitare che possa formarsi cattivo odore all’interno della valigia, ricordatevi sempre di non metterla mai in luoghi pieni di umidità o di muffa. Conservate la valigia in un luogo asciutto e non dimenticate di lavarla almeno una volta ogni due mesi per mantenerla sempre profumata e pulita.

6/6 Consigli

  • Cercate sempre di conservare la valigia con un piccolo sacchettino mi sali profumati all’interno.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata