Come eliminare la polvere e le allergie da casa tua con piante da appartamento

  • 26 12 2022

1/4 – Introduzione

Le piante da appartamento contribuiscono a filtrare l’aria dalle tossine che si accumulano all’interno degli ambienti delle nostre case.
Esse costituiscono inoltre dei validi alleati al fine di eliminare la polvere, molteplici studi hanno rivelato come le foglie delle piante siano in grado di catturare in modo ottimale i granelli di polvere.
Le ricerche effettuate dagli esperti del settore hanno fornito dei risultati positivi per quanto concerne l’eliminazione della polvere e delle allergie sia con riferimento alle piante naturali che alle piante artificiali.
Una volta che la polvere viene trattenuta dalle foglie delle piante da appartamento è necessario provvedere alla loro pulizia mediante l’utilizzo di un panno in microfibra.
Vi sono molteplici tipologie di piante reperibili in commercio capaci di fornire un valido aiuto nella lotta alle allergie e alla polvere.

2/4 – Le migliori piante da appartamento contro la polvere: la felce di Boston

La felce di Boston rappresenta una pianta particolarmente apprezzata nel settore del giardinaggio, grazie alle sue proprietà benefiche essa viene inoltre impiegata all’interno degli appartamenti per purificarne gli ambienti.
La felce di Boston contribuisce inoltre all’eliminazione della formaldeide, la quale costituisce una sostanza chimica dall’odore sgradevole e pericolosa per il nostro organismo.
In ragione del suo ampio fogliame sempreverde essa rappresenta inoltre un valido alleato nella lotta contro la polvere.

3/4 – Le migliori piante da appartamento contro la polvere: l’edera

L’edera rappresenta una soluzione ottimale per arredare e decorare i mobili presenti all’interno del proprio appartamento.
Grazie alle sue molteplici proprietà benefiche tale pianta è in grado di eliminare la formaldeide riducendo le concentrazioni di biossido di azoto presenti nell’aria.
La decisione di acquistare l’edera per il proprio appartamento è consigliata soprattutto se si hanno degli animali domestici, essa contribuisce infatti a ridurre la presenza delle particelle rilasciate dalle loro feci.
L’edera infine rappresenta un ottimale alleato contro la polvere.

4/4 – Le migliori piante da appartamento contro la polvere: la palma di bambù

La palma di bambù presenta un origine asiatica, essa è particolarmente apprezzata in ragione della semplicità con la quale questa può essere facilmente coltivata.
La sua crescita richiede infatti un ambiente umido e terriccio fertile.
Grazie alle sue proprietà benefiche la palma di bambù è in grado di eliminare lo xilene, l’ammoniaca e la formaldeide.
Lo xilene costituisce una sostanza incolore ed altamente nociva per noi e per i nostri animali domestici
In ragione delle sue foglie particolarmente ampie quest’ultima costituisce inoltre un eccellente alleato nella lotta contro la polvere.

Riproduzione riservata