Come rimuovere l’odore di aglio dal frigorifero

1/7 – Introduzione

In casa capita spesso di dimenticarci qualche spicchio di aglio andato a male, che comporta la presenza di un cattivo odore all’interno del frigo, e spesso intacca anche altri cibi non ermeticamente chiusi, come ad esempio una busta di latte o della frutta. Quando ciò accade, è possibile rimediare con diversi stratagemmi.
Vediamo dunque, con questa guida, come rimuovere l’odore di aglio dal frigorifero.

2/7 Occorrente

  • Batuffolo di cotone idrofilo
  • Limone
  • Aceto
  • Sale grosso
  • Gel per capelli
  • Spugna marina

3/7

Per rimuovere l’odore di aglio dal frigorifero, un primo ed efficace rimedio è una pulizia accurata che prevede lo svuotamento completo e l’uso di aceto, che è un naturale mangia-odori. Se tuttavia non intendiamo svuotarlo del tutto, abbiamo la possibilità di adottare due rimedi anch’essi molto funzionali.

4/7

Il primo metodo per eliminare l’odore di aglio dal frigorifero consiste nell’utilizzare del gel per capelli, che mettiamo in una tazzina in cui aggiungiamo il succo di un limone intero, e posizioniamo in basso al frigo in un angolino. Il secondo rimedio è invece di riempire una tazzina con del cotone idrofilo imbevuto di abbondante aceto, cosicché gradatamente ne rilasci il gradevole aroma, ideale per eliminare il cattivo odore dell’aglio.

5/7

Appare chiaro che per rimuovere un odore sgradevole dal frigorifero, in particolare quello d’aglio, è necessario intervenire con questi prodotti naturali dall’aroma molto più intenso, tali da sopraffarli. Per questo motivo ci si può sbizzarrire per trovare soluzioni simili in grado di assorbire l’odore di aglio. A tale proposito, nei passi successivi ne elenchiamo altri due, molto indicati soprattutto per una loro caratteristica strutturale.

6/7

Il primo prodotto naturale per eliminare l’odore di aglio dal frigorifero è il sale grosso, che è in grado di catturare il cattivo odore di aglio, allo stesso modo di come in un ambiente umido, riesce a prelevare l’acqua in eccesso. In questo caso è sufficiente appoggiare una tazza da latte sul fondo del frigorifero con abbondante sale da cucina asciutto, in modo che insieme all’umidità interna del frigo, riesca a catturare anche l’odore sgradevole dell’aglio.

7/7

Infine un ultimo prodotto ideale per rimuovere l’odore di aglio dal frigorifero e che consente di assorbire in modo adeguato il cattivo odore in generale, è una spugna marina, del tipo utilizzata per le cappe da cucina. Questo tipo di spugna basta posizionarla, singolarmente oppure molteplici in più punti del frigorifero, per fare in modo che questa assorba tutti gli odori presenti nel frigorifero.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata