Risparmia sulla luce… in modo romantico!

Lo sapevate che con il risparmio energetico si può diventare anche più romantici? Ecco cosa succede quando abbassiamo le luci

Il 15 febbraio è il giorno dedicato al risparmio energetico grazie all’iniziativa M’illumino di meno proposta da Caterpillar, notissimo programma radiofonico in onda sulle frequenze di Radio2. In cosa consiste? Sono anni ormai che M’illumino di meno porta avanti la campagna del risparmio energetico il cui spirito è: spegniamo la luce adesso per avere un futuro luminoso!

GUARDA LE FOTO: CLAUDIO BISIO, UN COMICO PER IL RISPARMIO ENERGETICO!

Moltissime le iniziative promosse e tantissimi anche i sostenitori dell’iniziativa appartenenti al modo della cultura e dello spettacolo, ma non solo. Sul blog di Caterpillar potete trovare tutte le informazioni necessarie per partecipare attivamente a M’illumino di meno, ma fermiamoci anche noi un attimo a pensare a quale può essere il nostro contributo.

ECCO L’APPELLO DI CLAUDIO BISIO

Fare a meno della luce elettrica che solitamente usiamo con grande disinvoltura, può non solo fare bene al pianeta, ma anche alla nostra coppia! Meno luce può significare più atmosfera e più atmosfera significa più romanticismo. Ecco allora qualche proposta per risparmiare ed essere romantiche allo stesso tempo!

CENA A LUME DI CANDELA –

Riuscite a pensare a qualcosa di più romantico? Quella che per molti è una modalità desueta può tornare in auge nel giorno del risparmio energetico!

SCOPRIRE I SENSI –
La vista non è tutto: insieme al vostro partner, immersi nel buio, provate a riscoprirvi annusandovi, toccandovi e sussurrando dolci parole!

PROVA A VESTIRTI AL BUIO –
Per un giorno solo, magari per andare a cena con la vostra dolce metà, provate a scegliere i vestiti da mettere senza usare la luce

GUARDA LE STELLE –
Se avete una bella terrazza o abitate un poco fuori città, provate a passare la notte guardando le stelle invece che davanti alla tv

RACCONTA UNA STORIA DI FANTASMI –
Raccontatevi storie di paura con solo le candele accesse e stringetevi forte per farvi coraggio!

Riproduzione riservata