Come riutilizzare le valigie nel tuo arredamento vintage

  • 26 12 2022

1/8 – Introduzione

Hai fatto pulizia in cantina e ti sono capitate tra le mani delle vecchie valigie? Non buttarle via, perché potrai riutilizzarle in modo creativo per il tuo arredamento vintage.
Ecco quindi qualche idea originale!

2/8 – Mobile contenitore

L’idea più semplice consiste nel trasformare una vecchia valigia in un mobile contenitore; ti basterà solo verniciarla nel colore che più ti piace, applicare quattro gambe da tavolo oppure una grande nella parte centrale e il gioco è fatto.
Inoltre, se hai dimestichezza col découpage, nessuno ti vieta di applicare dei decori old fashion.

3/8 – Mensole

Trasformare delle valigie in mensole è un’operazione semplice, a patto che esse vengano ben fissate alle pareti, anche perché, con l’aggiunta di libri e oggetti vari, il loro peso aumenterà e il rischio di rovinosa caduta è dietro l’angolo.

4/8 – Cuccia per animali

Se hai degli amici a quattro zampe, saranno ben felici di riposarsi all’interno di una vecchia valigia tramutata in comoda cuccia.
In questo caso non dovrai fare altro che aprirla, inserire un cuscino sul fondo, mentre le tasche laterali diventeranno delle pratiche tasche dove inserire guinzaglio, collare e altri accessori.

5/8 – Toilette per il trucco

Quest’idea è davvero romantica, perché renderà felice qualunque donna.
Con l’aggiunta di una gamba nella parte centrale e un grande specchio, lei potrà infatti riporre tutto quel che serve per il make up e la skin care.

6/8 – Poltrona

Una volta imbottito l’interno a regola d’arte, la valigia diventa subito una comoda poltrona sulla quale rilassarsi e arredare la sala a poco prezzo.

7/8 – Tavolino

In questo caso è necessaria una valigia in buono stato e classica, altrimenti otterresti un risultato sciatto e di pessimo gusto.
Meglio optare per i modelli duri e dotati di chiusura funzionante, in modo da poter riporre telecomando, riviste e quant’altro quando non saranno necessari.

8/8 – Frigo bar

Si tratta di un’idea estiva e molto simpatica, perché terrà in fresco le bibite da servire ai tuoi amici in occasione di un pranzo all’aperto.
Ricordati di rivestire bene l’interno con del materiale impermeabile, diversamente il ghiaccio rovinerà la valigia.

Riproduzione riservata