Come scegliere la miglior asciugatrice 2022

  • 28 12 2022

1/6 – Introduzione

Tra gli elettrodomestici di cui ormai non possiamo fare a meno, troviamo senza ombra di dubbio l’asciugatrice. Infatti, soprattutto negli ultimi anni, è diventata importante tanto quanto la classica lavatrice.

Oggi sul mercato è possibile trovare dei prodotti davvero interessanti che presentano caratteristiche moderne e all’avanguardia.

Proprio questa varietà di prodotti disponibili in commercio, rende complicata la scelta del modello di asciugatrice che si vuole comprare, non è infatti semplice orientarsi tra le proposte che si trovano.

In questo articolo vogliamo dare dei consigli su come scegliere la miglior asciugatrice 2022 , andando ad analizzare quelle che sono le caratteristiche più importanti di cui bisogna assolutamente tenere conto, in modo tale da poter effettuare il miglior acquisto possibile.

2/6 – Come funziona l’asciugatrice?

Prima di entrare nei dettagli, riteniamo opportuno fare un piccolo passo indietro per chiarire al meglio come funziona l’asciugatrice.

In sostanza, sfrutta la pompa di calore interna che si occupa quindi far uscire aria calda per asciugare i capi. I risultati in questo senso sono assolutamente eccellenti.

3/6 – Consumi

Il tema dei consumi energetici è tristemente di moda, quindi prima di scegliere quale asciugatrice acquistare è bene verificare quanto consuma.

Ovviamente è molto importante sapere qual è la classe energetica di appartenenza e, in linea generale, sarebbe meglio optare per un modello in classe A +++ che, naturalmente, ha un costo di acquisto maggiore.

4/6 – Funzionalità

È indispensabile essere a conoscenza delle funzionalità dell’asciugatrice che si intende comprare. Tra le funzioni più comuni troviamo ad esempio il sensore di umidità, la funziona antipiega, la modalità risparmio energetico, l’asciugatura rapida, il timer e la pulizia automatica.

Si tratta di caratteristiche che non dovrebbero mai mancare su un’asciugatrice di qualità, pertanto è bene verificare la loro eventuale presenza sul modello scelto.

5/6 – Funzioni smart

Siamo ormai abituati a utilizzare prodotti smart anche in casa, ecco perché è fondamentale che l’asciugatrice abbia questo tipo di funzionalità.

Ad esempio, ci deve essere la possibilità di gestirla anche da remoto tramite app, di collegarla alla rete internet di casa, di sfruttare l’intelligenza artificiale e molto altro.

6/6 – Capacità di carico e programmi

Molto importante è ovviamente la capacità di carico, ma altrettanto importante è la presenza di numerosi programmi preinstallati che possono garantire di ottenere risultati perfetti per ogni tipologia di capo di abbigliamento.

Riproduzione riservata