Come scrostare il water

1/6 – Introduzione

Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come scrostare il water nella maniera più semplice e veloce possibile. La pulizia dei sanitari è un’operazione che va eseguita con periodicità e perizia. In questo modo oltre a garantire igiene, freschezza e pulizia all’interno del bagno si preservano nel tempo i sanitari. L’operazione è abbastanza facile da effettuare e non occorrono strumenti particolari.

2/6 Occorrente

  • Uno straccio adibito solo a tale scopo
  • Uno straccio per il disinfettante
  • Vetril
  • WC liquido (acido scrostante)
  • Disinfettante
  • Mascherina protettiva per il volto
  • Guanti Lavapiatti

3/6 – Procurarsi l’occorrente

Per effettuare la pulizia del bagno occorrono: uno straccio da adibire solo per questo scopo, una confezione di vetril liquido con il nebulizzatore, del WC liquido (acido scrostante), una mascherina protettiva per le esalazioni ed un paio di guanti da cucina. Prima di iniziare è opportuno sapere che l’utilizzo di sostante come il vetril oppure gli acidi scrostanti sono molto dannosi per l’organismo se inalati in maniera periodica o se vengono a contatto diretto con la pelle. È consigliabile utilizzare i guanti ed indossare una mascherina protettiva prima di cominciare il lavoro.

4/6 – Pulire il water all’esterno

A questo punto si prende il vetril e si spruzza sullo straccio. Successivamente si comincia a strofinare in modo energico il copri water. Con la punta dello straccio bisogna arrivare nei punti nascosti, dove frequentemente si annida lo sporco. La pulizia del copri water è importantissima in quanto si annidano moltissimi batteri. In seguito si sciacqua il copri water con uno straccio intriso d’acqua e poi si spruzza sopra di nuovo il vetril. Adesso si passa alla superficie esterna del water; bisogna strofinare con energia per togliere tutto lo sporco che si è accumulato.

5/6 – Pulire l’interno della tazza

Ora è il momento della pulizia interna della tazza con l’acido per WC (WC Liquido). Con l’ausilio dell’apposito beccuccio ricurvo si spruzza il prodotto all’interno della tazza in maniera omogenea in ogni zona del water. A questo punto si prende il panno utilizzato precedentemente e si strofinano bene tutte le pareti del water. Bisogna prestare attenzione a rimuovere tutto lo sporco con perizia. Poi, si passa lo straccio anche al di sotto dell’acqua depositata per rimuovere l’eventuale segno. Successivamente si risciacqua il tutto scaricando l’acqua del water. Infine, si spruzza un po’ di disinfettante sulle superfici di contatto e si strofina con un panno pulito. Se vengono seguite attentamente tutte le indicazioni della guida si riesce ad avere un water in perfette condizioni per lungo tempo.

6/6 Consigli

  • Usate sempre i guanti e la mascherina protettiva
Riproduzione riservata