Pareti del soggiorno: di quali colori dipingerle?

Quando si tratta di progettare la zona living, la scelta dei colori per le pareti è fondamentale. Il tuo soggiorno è uno spazio frequentato quotidianamente e accoglie ospiti, quindi è importante creare un’atmosfera accogliente e piacevole. Ecco alcune idee interessanti per dipingere le pareti del tuo soggiorno.
10 colori per le pareti della camera da letto

VEDI ANCHE

10 colori per le pareti della camera da letto

Colori neutri

Partiamo con i colori neutri. Il bianco luminoso è un classico intramontabile che si adatta a qualsiasi stile. Se volete optare per qualcosa di leggermente diverso potete scegliere un bianco fumo, più caldo e avvolgente. Altre alternative valide sono l’avorio, delicato e raffinato, o il crema, neutro e accogliente. E ancora, il beige, caldo e versatile, il grigio chiaro, elegante e moderno o il tortora, caldo e avvolgente. Anche il rosa cipria, delicato e romantico, è un’opzione da considerare.

Combinazioni di colori

Potete anche pensare a combinare i colori per le pareti del soggiorno, abbinando il tortora con una parete bianca, il verde con una parete bianco sporco, il bordeaux con una parete beige, il rosa antico con una parete bianco luminoso o l’arancio con una parete albicocca.

Altre combinazioni

Non avete ancora trovato una soluzione che vi ha conquistato? Provate allora a combinare sulle pareti del soggiorno il blu polvere, il giallo e il grigio. O, il grigio scuro, il verde salvia e il caramello. O, ancora, il marrone e l’arancio. Qualsiasi scelta farete, considerate l’effetto ottico dei colori e cercate di creare una coerenza con le altre stanze della vostra casa.

Come dipingere le pareti della cameretta die bambini

VEDI ANCHE

Come dipingere le pareti della cameretta die bambini

Riproduzione riservata