Piastrelle per il bagno errori da evitare

1/6 – Introduzione

Quando si decide di rinnovare il bagno o direttamente quando lo si sta per costruire all’interno della propria casa, è molto importante scegliere le giuste piastrelle, sia per dare un tocco di eleganza e comfort, sia per dare lo stile che più si desidera conferire alla propria toilette. Sentirsi a proprio agio tra le mura dl proprio bagno è davvero importante, molto importante è anche scegliere il giusto rivestimento, ecco perché nei prossimi paragrafi consiglieremo come scegliere le piastrelle per il bagno e gli errori da evitare, dedicando il giusto tempo per migliorare l’ambiente.

2/6 – Scegliere frettolosamente le piastrelle

Il primo motivo per cui è di vitale importanza scegliere le piastrelle adatte è molto semplice: una vota scelte le piastrelle non si possono cambiare. O meglio, non si possono cambiare senza rifare tutto il bagno, questo comporterebbe un grandissimo spreco di tempo e soprattutto di denaro. Dedicare il giusto tempo per la scelta delle piastrelle è dunque molto importante.

3/6 – Sottovalutare il rapporto qualità prezzo

Un ambiente adeguato per una toilette rilassante richiede sempre materiale con il giusto rapporto qualità prezzo, in sostanza è sempre sconsigliato risparmiare, ma bisogna invece dare molta attenzione alla qualità delle piastrelle e non cercare di risparmiare a tutti i costi. Valutare sempre vari modelli e fare una selezione ampia per poi restringere il campo e giungere al prodotto che più si adatta alle vostre esigenze.

4/6 – Non prestare attenzione al colore

Ebbene sì! Prestare molta attenzione al colore vi aiuterà a ottenere un ambiente illuminato, dunque più rilassante. Portare campioni di piastrelle a casa e confrontarle con l’ambiente è la giusta direzione per evitare di avere un ambiente buio e poco rilassante, con un po’ di attenzione ai contrasti e ai colori giusto, il vostro bagno sarà il luogo ideale dove rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro.

5/6 – Scegliere un piastrellista a caso

Un errore da evitare assolutamente è quello di affidarsi a persone poco esperte, questo non farà altro che rovinare anche la piastrella migliore e dunque più costosa. Nella ricerca di un professionista, assicurarsi sempre che il piastrellista abbia la giusta esperienza necessaria per svolgere un lavoro impeccabile affinché il vostro bagno sia un angolo paradisiaco dove poter vivere con armonia la vostra casa. Valutate con calma i precedenti lavori di vari professionisti e dopo una cernita scegliete chi più è adatto alle vostre esigenze.

6/6 – Comprare le piastrelle contate

Un errore da evitare nella maniera più assoluta, è quello di acquistare le piastrelle in numero contato, esatto e non avere ricambi. Durante i lavori capita che qualche piastrella si possa rompere, comprarne un numero maggiore servirà a risparmiare tempo durante i lavori, di solito si aggiunge un 10% al numero necessario.

Riproduzione riservata