Tavola in estate: come illuminarla

  • 24 08 2022
Cosa c'è di meglio di un bel pranzo in giardino o di una cena in terrazza durante la stagione estiva, magari mentre ti accarezza la brezza serale?

Le cenette all’aperto con gli amici sono un vero e proprio passatempo estivo, ma per intrattenere al meglio gli ospiti è doveroso abbellire la tavola con qualche dettaglio speciale.
Scopriamo insieme come illuminare la tavola in estate con qualche accorgimento low cost, intelligente e per tutti i budget.

Idee economiche per illuminare un terrazzo d’estate

VEDI ANCHE

Idee economiche per illuminare un terrazzo d’estate

Tre soluzioni per illuminare la tavola durante una cena all’aperto

La lampada modello Twiggy flessibile

Si tratta di un grande cult dell’arredamento di tutti i tempi, dalla linea pulita ed essenziale.

La lampada Twiggy a stelo oggi è flessibile e si può indirizzare dove si vuole. Il paralume a forma di tulipano è sufficientemente efficiente per illuminare gran parte della tua tavola, mentre la forma inclinata raggiunge anche l’angolo più lontano. Perfetta per accendere di luce la tua tavola in estate con uno stile spiccatamente di design, frutto di un’idea geniale dell’architetto Marc Sandler per il brand Foscarini.

Faretti e spot lights

Un’altra idea vincente è quella di installare i faretti LED a incasso direttamente sulle pareti del giardino o della terrazza, oppure sul pavimento, in modo che la luce venga soffusa dal basso verso l’alto.
Questa è una soluzione di sicuro sostenibile ed ecologica, in quanto i faretti LED consumano molto meno rispetto alle classiche lampade incandescenti.

trasformare terrazza in un'oasi urbana

Utilizza un filo luminoso con faretti

Soprattutto per le occasioni speciali, un compleanno o un evento importante, puoi acquistare un filo elettrico da decorare con tanti faretti a sospensione, così da ottenere una ghirlanda festosa, di pura luce.

In commercio puoi trovare tante proposte di illuminazione per illuminare l’esterno della tua casa, il giardino, il dehors o la terrazza.
Ovviamente, puoi disporre delle candele direttamente sulla tavola, che daranno un tocco di luce molto romantico.
Perfetta l’idea geniale di riempire un centrotavola di acqua e far galleggiare tante candeline che funzioneranno come barchette luminose!
Belli anche i segnaposto luminosi che si trovando nei negozi di fai da te e bricolage: funzionano con semplici pile e consumano meno delle alternative alogene!

Riproduzione riservata