Cosa guardare su Amazon Prime Video a gennaio

Credits: Amazon Prime Video

Il modo migliore per iniziare al meglio il nuovo anno e un gennaio che sembra interminabile? Una scorpacciata di film e serie tv in streaming su Amazon Prime Video insieme a un the caldo per un po’ di detox

Anche per gennaio sono tantissime le novità Amazon Prime Video da non perdere, tra film e serie tv c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Un mese ricco di novità, nuove uscite e stagioni che vi travolgeranno in men che non si dica.

Si parte da Angent Carter, la nuova serie tv di casa Marvel ambientata nell’America degli anni ’40, per poi passare a Stronger, un film toccante che racconta una storia fatta di forza e voglia di rivincita. Non mancheranno, infine, le novità del cinema italiano con i migliori attori della scena nostrana come Marco Giallini e Elio Germano.

  • The Romanoffs

    8 persone, 3 continenti, 8 storie diverse, ma tutte legate da un filo: la convinzione di essere i discendenti della famiglia reale russa. Dall’11 gennaio saranno disponibili le puntate doppiate di The Romanoffs, serie tv che porta la firma dei creatori di Mad Man. Un viaggio tra Europa, Asia e America, ogni puntata una nuova avventura con nuovi personaggi e nuove storie da raccontare (e da guardare). Se avete amato Christina Hendricks in Mad Man non perdetevi la terza puntata…

     

  • Agent Carter

    Dopo l’enorme successo di The Marvelous Mrs. Maisel, Amazon Prime Video porta sugli schermi un’altra eroina femminile con Agent Carter, la nuova serie tv tratta dall’omonimo cortometraggio firmato da Marvel. Due stagioni che vedono Peggy Carter in un susseguirsi di avventure tra il lavoro d’ufficio e la sua seconda vita da agente segreto, prima a New York e poi a Los Angeles. Appassionatevi, ma non troppo: l’ABC ha prodotto solo due stagioni della serie a causa degli ascolti troppo bassi.

  • Io sono tempesta

    Una delle ultime uscite del cinema italiano approda dal 12 gennaio su Amazon Prime Video: Io sono Tempesta. Un film diretto da Daniele Lucchetti con gli straordinari Marco Giallini e Elio Germano, vere punte di diamante del grande schermo nostrano. Una commedia dai tratti drammatici che vede incrociarsi due vite completamente diverse: da parte un finanziere che dovrà scontare una vecchia pena e, dall’altra, un uomo che ha perso tutto ed è disposto a tutto. Il film perfetto per passare una serata con le gambe sotto le coperte, tra un sorriso e una riflessione.

  • Stronger

    Può un gesto d’amore distruggere una vita? Sembra impossibile, ma quando si parla di attentati qualsiasi atto può trasformarsi in tragedia. Stronger, disponibile dal 5 gennaio su Amazon Prime Video, è la trasposizione cinematografia del libro autobiografico di Jeff Bauman, coinvolto nell’attentato avvenuto alla maratona di Boston dove ha perso entrambe le gambe.

    Un coinvolgente Jake Gyllenhaal vi porterà in un percorso fatto di emozioni, amore e voglia di rinascere. La storia di un giovane che, oltre a ritrovare la forza di camminare nonostante le amputazioni subite, riuscirà ad aiutare l’FBI a identificare gli attentatori.

  • 12 soldiers

    Gli appassionati di war film non potranno perdersi 12 soldiers, pellicola diretta da Nicolai Fuglsig con Chris Hemsworth in arrivo su Amazon Prime Video il 12 gennaio. Si torna a parlare degli attentati dell’11 settembre 2001 che hanno sconvolto l’America e l’immediato contrattacco da parte dell’esercito statunitense pronto a sconfiggere il dominio di Al-Qaeda in Afghanistan. Vengono così selezionati 12 soldati volontari che tenteranno di ricostruire un’alleanza anti-talebana con le tribù del Nord. Rimarrete incollati allo schermo.

  • Molly’s Game

    Da campionessa delle piste da sci a giocatrice d’azzardo fino a diventare una collaboratrice dell’FBI. In un solo film, la bellissima Jessica Chastain, cambia vita ben tre volte e lo fa insieme a un cast d’eccezione che comprende nomi come Idris Elba e Kevin Costner.

    Molly’s Game, film tratto dalla autobiografia di Molly Bloom, sarà disponibile su Amazon Prime Video dal 19 gennaio e vi porterà alla scoperta del sottobosco hollywoodiano fatto di poker clandestino.

  • The Shallows

    Abbandonati i panni della bionda e ricca Serena van der Woodsen di Gossip Girl, Blake Lively sbarca a gennaio su Amazon Prime Video con The Shallows (conosciuto in Italia con il titolo Paradise Beach - Dentro l'incubo), un film al cardiopalma che racconta la storia di una giovane surfista attaccata da uno squalo bianco. Tranquilli: il lieto fine è dietro l’angolo.

  • The Grand Tour 3

    Tornano le mirabolanti avventure dei tre inglesi folli per le auto e per le avventure in giro per il mondo: Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond tornano con la terza stagione di The Grand Tour, disponibile dal 18 gennaio su Amazon Prime Video.

    Sedetevi, allacciate le cinture e preparatevi per un viaggio intorno al mondo dalla Colombia alla Mongolia, dalla Cina a Detroit con una tappa all’aeroporto inglese di Stansted. Un itinerario alla scoperta delle macchine più belle del mondo fatto di curiosità e tante, anzi tantissime risate. Se siete pronti al binge watching, state tranquilli hanno già annunciato anche una quarta serie.

     

Riproduzione riservata