10 costumi di carnevale per adulti… eternamente bambini!

Credits: Shutterstock

Perché farsi mancare un'occasione di festa e divertimento? Ecco i costumi di Carnevale più belli da acquistare online, adatti ad ogni festa in maschera

Per stupire i propri amici con i migliori travestimenti è facile: bastano fantasia, un pizzico di coraggio e, in alcuni casi, qualcuno che sia la vostra coppia. E naturalmente, il costume di Carnevale giusto, da personalizzare e interpretare secondo la propria personalità.

Ecco una selezione dei personaggi cult che non possono mancare in ogni festa di carnevale, compresa di costume, rigorosamente a portata di click, per farvi fare un figurone nelle festa tra amici. Ora non avete più scuse: noi mettiamo l'idea, a voi aggiungere trucco e fascino!

1. Costume da elfo o fata dei boschi

Nel mezzo della festa, fra dieci, cento, mille principesse, sedeva una ragazza dalle orecchie appuntite e la tunica verde: no, non è l'inizio di un racconto. È un costume da elfo (non natalizio) con tutti i colori del bosco. La gonna sfrangiata e la coroncina di edera sintetica creano il giusto equilibrio fra delicatezza e animo selvaggio.

La parte sopra è formata da un corsetto dorato elastico - non particolarmente osé e si adatta a diverse fisicità - e delle maniche lunghe verdi foresta.
Le orecchie a punta mancano all'appello, ma potete ricorrere al fai da te. Oppure acquistarle qui per solo 1,50€.

Credits: Amazon

2. Cheerleader

Il cliché di tutte le pellicole americane per ragazzi, l'eternamente popolare e desiderata cheeleader, di solito anche fidanzatina del quarterback. L'abito è fedelissimo a quello che indossano nei college, rosso e completo di pon pon brillanti e spumeggianti. Il modello è disponibile anche in altri colori, tutti vivaci e giovanili. Veste largo, con un top dalle cuciture salde e la gonna che arriva quasi fino al ginocchio. Attenzione: è in materiale sintetico perciò, ad alte temperature, potrebbe farvi sudare! Non dovrebbe succedere a febbraio, ma consigliamo comunque di non indossarlo sopra ad altri strati di vestiti.

Credits: Amazon

3. Burlesque

In una parola: strepitosa! Una gonna fatta da strati di frange e una parte top in brillantini. Questo splendido cabaret di colori è adatto sì al Carnevale, ma anche a qualsiasi festa danzante. Oltre al vestito riceverete dei lunghi guanti rossi in tinta con l'abito e un cerchietto con piuma, in vero stile burlesque. Eccentrico e sbarazzino, questo costume si dota anche di una versione total black, ma noi preferiamo questa vivacissima tinta rouge per dare un tocco di colore caldo anche al mese di febbraio.

4. Matrix

Del mondo virtuale uscito nelle sale 20 anni fa non rimane che un cult cinematografico, una mossa marziale all'indietro e un look total black che si distingue sempre. Questo cappotto lungo unisex è disponibile in tutte le taglie, elaborato in sobria fintapelle, comunque traspirante. È, diciamo, il fiore che incorona il bouquet di un outfit molto genuino: potete mettere quello che volete, purchè sia nero. Inoltre si può usare anche in altre occasioni sulle però quali non ci soffermeremo.


5. Crudelia

Che dire, si presenta da sola. Immancabile coprispalle maculato (finto!), polsini e lunghi guanti da signora. Il vestito nero attillato con i collant è sicuramente il suo cavallo di battaglia, vi consigliamo di non farvelo mancare. Su Amazon trovate anche i gadget come il porta sigaretta o la parrucca bi-color, deliziosamente malvagia - la trovi qui, poco cara e tanto stravagante!

La regina di tutti i cattivi non si fa attendere alle feste dello scherzo e del divertimento, cattura sempre l'attenzione (più delle principesse) e diverte con un personaggio un po' fuori dalle righe e decisamente intrigante.

Credits: Amazon

6. Il cappellaio matto

"Ti svelerò un segreto Alice...tutti i migliori sono matti!"

Questo costume è ormai leggenda e sappiamo bene tutti perché. La versione femminile di uno dei personaggi più amati dei cartoni è adesso realtà: elegante, in finto velluto, con una gonne a balze davvero originale e colorata. Il papillon è in tinta con il cappello, e il cappello azzurro fa pendant con il corpetto in stile vittoriano. Nel mondo delle meraviglie questa volta non si sono fatti mancare proprio niente e, fra dettagli curati e cuciture salde, troverete anche un delizioso fiocco a chiudere il tutto, proprio dietro la schiena e in vero stile Disney.

Credits: Amazon

7. Dorothy 

La protagonista del romanzo di Baum più conosciuto ed emulato è un'idea semplice da realizzare e, in ogni caso, richiede poche doti recitative. È il personaggio dell'innocenza, della gentilezza e delle sfide da superare. Il classico vestito a quadretti azzurro cielo, con le maniche vaporose e leggere. Mancano le scarpette rosse, ma ci sono il cerchietto da mettere nei capelli e un piccolo grembiule a tema.

E perché no, magari è piacevole indossarlo anche durante le giornate estive.

<p><br data-mce-bogus="1"></p>


8. La piratessa

Agguerrita e selvaggia, ecco il look accattivante di chi cerca sempre l'avventura! Un abito davvero efficace e anche comodo: la gonna morbida scende a zig zag come le bandiere pirata e una fascia al centro porta lo stemma tetro dei brigadieri che solcavano i mari. Il corpicapo riprende lo stile della gonna ed è fatto in materiale sintetico ma resistente. Per completare il costume puoi ricorrere al fai da te (bastano un cartoncino e un elastico) oppure scegliere un kit completo adatto all'occasione. Sciabola, cannocchiale, ciondoli coi teschi: ecco lo strumentario del buon (o cattivo?) pirata!



Credits: Streaming

9. Donna nell'Antica Roma

Un'elegante gonna bianca fino alle caviglie, ornati dei disegni imperiali che andavano di moda circa duemila anni fa. Sopra la gonna, un vestito rosso acceso con lo scollo a V, insieme ad un lungo strascico da appoggiare dietro la spalla (come facevano i senatori romani). Una fascia argentea da posizionae sotto al seno dona all'abito un punto luce mentre la gonna scende dolce e morbida lungo i fianchi fino ai polpacci.

Insieme all'abito arrivano anche i bracciali, grandi e argentei come la cintura, regolabili a seconda dell'ampiezza del braccio. Un abito che vi riporterà indietro nel tempo, ma con tutti i comfort di questo millennio.

Credits: Shutterstock

10. La casa de papel

Usciva su Netflix quasi un anno fa, ora siamo tutti in attesa della nuova stagione. Un travestimento da subito riconoscibile che è entrato nei cuori degli amanti delle serie tv di nuova generazione e della suspance. Il completo Amazon dispone di maschera (Dalì, naturalmente) e della famosa tuta brillante e intera che accompagna tutte le puntate della prima stagione. Meglio se indossata con anfibi ma, neanche a dirlo, nessuno noterà le scarpe! Se poi voleste esagerare, si può comprare il mitra 68cm a parte.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata