Autunno: come decorare la casa con le foglie

  • 04 10 2022
Si sa, sono molte le piante che durante la stagione dei colori caldi e delle zucche di Halloween, sprigionano tutto il loro splendore esibendo vistosamente le diverse tonalità di arancione, di marrone, di oro e di rosso. Pertanto, puoi raccogliere, conservare ed utilizzare le foglie cadute per realizzare un centrotavola o dei meravigliosi accessori decorativi.

L’autunno è una stagione che offre tantissime idee creative per acconciare, addobbare e perché no…anche per darsi al bricolage. Insomma, tutto al fine di infiorettare il tuo nido.
Sei pronta a scoprire come decorare la casa con le foglie? Let’s go!

Come fare un cestino con le foglie autunnali

VEDI ANCHE

Come fare un cestino con le foglie autunnali

Come mantenere le foglie degli alberi: suggerimenti

Prendi la colla per découpage (va bene anche la colla vinilica). Ora, prendi il pennellino in spugna e intingilo nella colla, dopodiché utilizzalo per spennellare uno dei due lati della foglia. Deve essere piatta e asciutta (in caso contrario mettila in un libro per 24 ore).

Una volta fatto questo, forma con la colla un strato bianco omogeneo. Nel momento in cui si sarà asciugata, gira le foglie dall’altra parte e ripeti la procedura.
Quando da ambedue i lati lo strato di colla è impercettibile, ma compatto, potrai dire di aver donato una seconda vita alle splendide nuance autunnali.

Decora i candelieri votivi con foglie e maglioni autunnali

Esistono tante idee che coinvolgono candelieri e foglie che cadono, ma a meno che tu non abbia intenzione di accenderli, pensaci due volte prima di procedere con la decorazione.

Realizza una decorazione con fiori e foglie secche

VEDI ANCHE

Realizza una decorazione con fiori e foglie secche

Crea uno stendardo con foglie autunnali per il tuo caminetto

Creare uno striscione con foglie autunnali è abbastanza semplice, ma farlo sembrare non un progetto artigianale per bambini è un’altra storia. Crea uno stendardo raffinato, elegante e stravagante per il caminetto. Per tale idea creativa, puoi utilizzare delle foglie di seta o quelle che hai raccolto dall’esterno, assicurati solo di conservarle prima.

Glittera le foglie d’autunno

Un altro modo creativo per preservare le foglie autunnali è glitterarle. Versa un po’ di glitter colorati in una ciotola di Mod podge (colla), dopodiché rivesti ogni foglia. Diventeranno tutte più rigide e brillanti!
Scegli i colori glitterati che corrispondono al colore naturale delle foglie.

Trasforma la zucca in un vaso portafiori

VEDI ANCHE

Trasforma la zucca in un vaso portafiori

Usa le foglie di magnolia per una ghirlanda autunnale

Le foglie di magnolia sono di gran moda per le case in stile agriturismo.
Quelle finte si trovano abbastanza facilmente, inoltre rimarranno verdi per tutta la vita. Tuttavia, l’uso di foglie di magnolia essiccate, rende il progetto più ispirato all’autunno.

Riproduzione riservata