Come eliminare la buccia d’arancia in modo naturale

1/6 – Introduzione

La presenza della cosiddetta buccia d’arancia sulla pelle, è il tipico risultato di una infiammazione del tessuto adiposo. Si tratta infatti di un problema estetico molto frequente soprattutto nelle donne, che però è facilmente risolvibile. La pelle a buccia d’arancia, è costituita da un eccesso di grasso presente nella parte sottocutanea e visibile anche ad occhio nudo, provocando un effetto simile ad un bassorilievo. In merito non esiste una spiegazione specifica per la quale compare la buccia d’arancia, ma è altresì chiaro che un’ampia serie di fattori possono contribuirne alla formazione. Uno dei motivi principali è dovuto agli sbalzi ormonali causati da problemi alla tiroide, in presenza del ciclo mestruale non regolare, in fase di gravidanza o in menopausa. In riferimento a ciò, in questa guida ci sono alcuni utili consigli su come eliminare la buccia d’arancia in modo naturale.

2/6 Occorrente

  • Succo di melograno
  • Sidro di mele
  • Miele
  • Spazzola di gomma

3/6 – Praticare i massaggi

Il massaggio è una delle migliori tecniche per abbattere i depositi di grasso che sono sotto la pelle e per migliorare la circolazione, in modo da rilasciare tossine e liquidi in eccesso. I massaggi più raccomandati sono quelli fatti con la spazzola di gomma e col miele.
Ogni giorno, al momento della doccia, è importante sfregare le zone interessate dalla cellulite con un guanto di crine e una spazzola con le setole in gomma: entrambi aiutano a stimolare la circolazione sanguigna. Basta fare una leggera pressione con movimenti circolari per circa 5 o 10 minuti.
Il massaggiare con il miele consiste nell’applicare uno strato sottile di miele sulle zone interessate e massaggiare con le mani per circa 10 minuti. Questo massaggio aiuterà a ridurre la pelle a buccia d’arancia, aumentando la circolazione sanguigna ed eliminando le tossine. È necessario ripetere questo processo ogni mattina e almeno per un mese per notare i primi risultati.

4/6 – Cambiare stile di vita

Il primo consiglio utile per eliminare la pelle a buccia d’arancia è di modificare il proprio stile di vita, seguendo una dieta equilibrata e svolgendo costantemente dell’attività fisica. Un rimedio naturale molto efficace per contrastarne la formazione, è un particolare ingrediente ovvero il sidro di mele o il succo di melograno. Sono infatti necessari due cucchiai di uno dei due prodotti versati in un bicchiere d’acqua e dolcificando magari con un po’ di miele, dopodichè bisogna miscelare bene, e berne poi un bicchiere ogni mattina per almeno quindici giorni. Inoltre è anche possibile unire una parte di sidro di mele o di melograno con tre parti di olio come base per un massaggio. Ne verrà fuori un composto da usare come sostanza da applicare direttamente sulla pelle interessata dalla buccia d’arancia, e per almeno una volte al giorno per circa un mese.

5/6 – Fare attività fisica

Un altro ottimo rimedio per eliminare la buccia d’arancia, è dunque come precedentemente citata l’attività fisica; infatti, è importante fare degli allenamenti giornalieri particolarmente mirati ad agire sulla zona glutei e per tonificarne la muscolatura. È comunque fondamentale, qualunque trattamento si decida di intraprendere, di bere molta acqua perché aiuta ad eliminare i liquidi che ristagnano nei tessuti adiposi e che generano perciò questo problema. Molto indicati sono anche i prodotti che aiutano la circolazione sanguigna, come ad esempio i frutti di bosco oppure gli agrumi quindi ricchi di vitamina C, ed importanti per garantire il perfetto funzionamento delle difese immunitarie.

6/6 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=gNyiscKM_jE

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata