Come fare dei deliziosi accessori bagno home made

  • 18 07 2022

1/5 – Introduzione

L’idea del riciclo è ormai presente in casa in ogni ambiente ed è piacevole dar sfogo alla propria fantasia per poter trovare soluzioni interessanti capaci di donare un tocco di personalità anche al bagno. Per decorarlo non è necessario impegnare tanto denaro, ma sono sufficienti alcune idee creative per poter realizzare utili accessori senza spendere soldi, magari riutilizzando cose o oggetti in disuso in altri locali.
Segui le nostre idee meravigliose e i nostri suggerimenti su come fare dei deliziosi accessori bagno home made e valuta se potrebbero tornarti utili.

2/5 – Porta prodotti da bagno

Utilizzando vecchi asciugamani (comunque integri e puliti) è possibile ritagliare una parte di essi e cucire dei porta spazzolini da denti, con delle tasche per riporre anche il dentifricio e magari un rasoio, da appendere al muro. Se sei abile a cucire riuscirai a rendere grazioso il tuo angolo lavandino con questo accessorio che, oltre a essere utile, rappresenta anche una piacevole decorazione.

3/5 – Set per ospiti e porta oggetti

Ultimamente vanno di moda i porta asciugamani per ospiti ricavati dai resti delle cassette di legno, soprattutto quelle piccole (ottime quelle delle fragole o di alcune confezioni di pomodorini): una volta che hai pulito tutto e passato un impermeabilizzante (o la vernice), hai finito il tuo lavoro. Piega i piccoli asciugamani e falli trovare all’interno della cassettina. In alternativa la potrai usare pure come svuotatasche da bagno, per orologio, catenine, braccialetti.

4/5 – Mensole

In bagno le mensole di legno grezzo trovano spazio in un contesto rustico, semplice e magari in un attico o mansarda dove ci sono le travi a vista. Avere delle appendici dello stesso materiale diventa interessante e crea un abbinamento piacevole. Se recuperi un pallet integro, taglia le assi centrali nella misura desiderata, uniscile con apposito collante e viti autofilettanti e poi staffale al muro. Prima di posizionarle, levigale e passa un impregnante in modo che la superficie diventi priva di schegge.

5/5 – Porta abiti

Come fare dei deliziosi accessori bagno home made? Se trovi una vecchia scala in legno puoi ripristinarla, tenere la metà migliore e realizzare qualcosa di bello. Leviga i pioli, dai una bella lucidata al legno dopo averlo carteggiato, quindi vernicia il tutto e una volta asciutta appoggia la scaletta al muro del bagno. L’ingombro sarà minimo, ma potrai utilizzare i pioli per appoggiare abiti o asciugamani e agganciare dei porta oggetti per contenere profumi, detergenti e deodoranti.

Riproduzione riservata