Come fare dei deliziosi accessori bagno home made

L'idea del riciclo è ormai presente in casa in ogni ambiente ed è piacevole dar sfogo alla propria fantasia per poter trovare soluzioni interessanti capaci di donare un tocco di personalità anche al bagno.

Per decorare il bagno non è necessario impegnare tanto denaro, ma sono sufficienti alcune idee creative per poter realizzare utili accessori senza spendere soldi, magari riutilizzando cose o oggetti in disuso in altri locali. Segui le nostre idee meravigliose e i nostri suggerimenti su come fare dei deliziosi accessori bagno home made e valuta se potrebbero tornarti utili.

Accessori per arredare il bagno: come renderlo originale

VEDI ANCHE

Accessori per arredare il bagno: come renderlo originale

Porta prodotti da bagno

Utilizzando vecchi asciugamani (comunque integri e puliti) è possibile ritagliare una parte di essi e cucire dei porta spazzolini da denti, con delle tasche per riporre anche il dentifricio e magari un rasoio, da appendere al muro. Se sei abile a cucire riuscirai a rendere grazioso il tuo angolo lavandino con questo accessorio che, oltre a essere utile, rappresenta anche una piacevole decorazione.

Come abbellire un bagno brutto

VEDI ANCHE

Come abbellire un bagno brutto

Set per ospiti e porta oggetti

Ultimamente vanno di moda i porta asciugamani per ospiti ricavati dai resti delle cassette di legno, soprattutto quelle piccole (ottime quelle delle fragole o di alcune confezioni di pomodorini): una volta che hai pulito tutto e passato un impermeabilizzante (o la vernice), hai finito il tuo lavoro. Piega i piccoli asciugamani e falli trovare all’interno della cassettina. In alternativa la potrai usare pure come svuotatasche da bagno, per orologio, catenine, braccialetti.

Bagno in stile orientale: parola d’ordine relax

VEDI ANCHE

Bagno in stile orientale: parola d’ordine relax

Mensole

In bagno le mensole di legno grezzo trovano spazio in un contesto rustico, semplice e magari in un attico o mansarda dove ci sono le travi a vista. Avere delle appendici dello stesso materiale diventa interessante e crea un abbinamento piacevole. Se recuperi un pallet integro, taglia le assi centrali nella misura desiderata, uniscile con apposito collante e viti autofilettanti e poi staffale al muro. Prima di posizionarle, levigale e passa un impregnante in modo che la superficie diventi priva di schegge.

Come appendere le piante in bagno

VEDI ANCHE

Come appendere le piante in bagno

Porta abiti

Come fare dei deliziosi accessori bagno home made? Se trovi una vecchia scala in legno puoi ripristinarla, tenere la metà migliore e realizzare qualcosa di bello. Leviga i pioli, dai una bella lucidata al legno dopo averlo carteggiato, quindi vernicia il tutto e una volta asciutta appoggia la scaletta al muro del bagno. L’ingombro sarà minimo, ma potrai utilizzare i pioli per appoggiare abiti o asciugamani e agganciare dei porta oggetti per contenere profumi, detergenti e deodoranti.

Riproduzione riservata